Logo AreaNapoli.it

Scudetto 2024-25, Napoli e Inter "costringono" la Lega Serie A ad un'insolita decisione

Si tratta di una misura preventiva per evitare ritardi o complicazioni nel giorno dell'assegnazione del titolo, in caso di verdetto all'ultima giornata.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/05/2025 15:44 - Campionato
Scudetto 2024-25, Napoli e Inter costringono la Lega Serie A ad un'insolita decisione

In queste due ultime partite di campionato ci sono tanti verdetti ancora tutti da scrivere sia in testa che in coda, ma anche in zona Champions, Europa e Conference League. Tra la capolista Napoli e l'inseguitrice Inter c'è solo un punto di differenza e dunque bisognerà attendere.


PUBBLICITÀ

Lo Scudetto 2024-25 vive nell'incertezza e questo scenario ha portato la Lega Serie A a prendere una insolita decisione, ovvero quella di muoversi con cautela e lungimiranza in relazione al trofeo per i vincitori: secondo il quotidiano Il Mattino, infatti, è stato richiesto alla Laco Group – azienda con sedi ad Avellino e Lugano, incaricata della realizzazione dei trofei ufficiali – di produrre due versioni dello scudetto.


PUBBLICITÀ

E naturalmente anche del relativo set di medaglie e trofei celebrativi. Gli artigiani Igino e Alberto Iacovacci, storici creatori delle coppe, hanno già realizzato entrambi gli esemplari, uno con inciso "Napoli" e l’altro con “Inter”. Si tratta di una misura preventiva per evitare ritardi o complicazioni nel giorno dell’assegnazione del titolo, in caso di verdetto all’ultima giornata. Dopo Parma-Napoli e Inter-Lazio, la stagione si chiuderà con Napoli-Cagliari e Como-Inter.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette