Logo AreaNapoli.it

Sassuolo-Napoli si giocherà su un campo speciale, novità assoluta per l'Italia

Il nuovo terreno di gioco è stato realizzato dall'azienda Paradello che ha introdotto la varietà di gramigna NorthBridge, creata dalla Oklahoma State University.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/07/2025 20:37 - Campionato
Sassuolo-Napoli si giocherà su un campo speciale, novità assoluta per l'Italia

Il Sassuolo è tornato in Serie A ed ha subito optato per una modifica al terreno di gioco del Mapei Stadium. Tale novità dovrebbe essere presentata già il prossimo 15 agosto, alla prima giornata di campionato contro il Napoli di Antonio Conte che è campione d'Italia.


PUBBLICITÀ

L'impianto è stato dotato di un nuovo manto erboso: si passa dall'ibrido al 100% naturale. Il nuovo terreno di gioco è stato realizzato dall'azienda Paradello che ha introdotto la varietà di gramigna NorthBridge, creata dalla Oklahoma State University e mai utilizzata in Italia prima d'ora. Gianni Casini, agronomo del Mapei Stadium, ha parlato a SassuoloNews.net della novità: "Stiamo posando un prato di ultima generazione selezionato negli Stati Uniti dall'Oklahoma State University appositamente per i nostri turni mediterranei. È un prato di ultimissima generazione, il più performante nei periodi estivi, detto Bermuda Grass, fa parte delle Bermuda Grass".


PUBBLICITÀ

"Ovviamente  - ha concluso - è un prato che poi, prima dell'inverno, deve essere lavorato con operazioni di trasemina di essenze che poi mantengono verde e giocabile il nostro prato anche in inverno. Il lavoro finirà entro pochi giorni, poi ci sarà bisogno di riposo e il campo sarà pronto per la prima partita ufficiale del Sassuolo. Sicuramente, il nostro obiettivo è il 15 di agosto presentare il campo nelle migliori condizioni possibili e nei prossimi giorni termineremo l'operazione di riposo del prato e inizieremo con curatutte le operazioni di manutenzione che porteranno il campo ad essere nelle migliori condizioni per il periodo di metà agosto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette