Logo AreaNapoli.it

Salernitana, notte di follia e retrocessione in Serie C: in arrivo la stangata

Spunta la possibilità di veder giocare la squadra granata a porte chiuse e in campo neutro per le prime gare del 2025/26 oltre a un'importante multa.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/06/2025 16:15 - Campionato
Salernitana, notte di follia e retrocessione in Serie C: in arrivo la stangata

Sconfitta per 0-3 a tavolino, campo neutro e porte chiuse. Questa è l’ipotesi più accreditata sulle decisioni che il Giudice Sportivo di Serie B sarà chiamato a prendere dopo quanto accaduto ieri sera all’Arechi nel corso della sfida fra Salernitana e Sampdoria valida per i play out di Serie B.


PUBBLICITÀ

Con i liguri avanti per 2-0 (dopo il 2-0 dell’andata) infatti è esplosa la rabbia dei tifosi campani, già sul piede di guerra per un mese ricco di polemiche a causa della penalizzazione del Brescia e dell’annullamento del play out originale contro il Frosinone (con la Sampdoria retrocessa in Serie C sul campo). Se la sconfitta a tavolino non cambierà l’esito sportivo della sfida, né la retrocessione in terza serie dei granata, il resto invece potrebbe influire pesantemente sulla prossima stagione con una squalifica del campo pesante e dunque la possibilità di porte chiuse in campo neutro per le prime gare del 2025/26 oltre a un’importante multa.


PUBBLICITÀ

A dover prendere la decisione - riferisce il Corriere dello Sport in edicola oggi - la dottoressa Ines Simona Immacolata Pisano, che ha ricevuto gli atti della partita, a partire dal referto dell’arbitro Doveri sul quale saranno annotate tutte le interruzioni dovute alle intemperanze dei tifosi. A questo si sommerà il referto della Procura Federale e dei responsabili dell’ordine pubblico con un esito quasi scontato che porterà appunto alla sconfitta a tavolino, la squalifica dell’Arechi (ancora da quantificare) e la disputa delle prime gare dell’anno in campo neutro quasi certamente senza la presenza dei tifosi campani al seguito.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette