Logo AreaNapoli.it

Salernitana beffata, ricorso respinto: confermato il play-out contro la Sampdoria

Il Collegio di Garanzia ha dichiarato inammissibile la mossa del club campano che è costretto a giocarsi la permanenza in Serie B contro i blucerchiati.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/06/2025 21:21 - Campionato
Salernitana beffata, ricorso respinto: confermato il play-out contro la Sampdoria

Doccia fredda per la Salernitana, il Collegio di Garanzia dello Sport ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal club granata contro il rinvio delle gare di playout del campionato di Serie B, inizialmente previste per il 19 e 26 maggio e ora in programma per domenica 15 e venerdì 20 giugno.


PUBBLICITÀ

Il club campano del presidente Iervolino si era opposto alla decisione della Lega Serie B dopo il provvedimento che ha portato alla retrocessione del Brescia e la salvezza diretta del Frosinone. Una situazione che aveva fatto mobilitare gli stati generali del club e la politica campana. La Salernitana aveva chiesto l’annullamento della precedente decisione con la volontà di andare a giocare i playout contro il Frosinone.


PUBBLICITÀ

Il ricorso era stato presentato il 20 maggio e, il giorno successivo, era stata anche avanzata un’istanza cautelare, respinta il 22 maggio dal Collegio, che aveva poi fissato l’udienza di merito per oggi. La Prima Sezione del Collegio di Garanzia ha però dichiarato inammissibile il ricorso della Salernitana, rivolto sia contro la Lega Serie B sia contro la Figc. Quindi saranno Sampdoria e Salernitana a giocarsi l'ultimo posto in palio per la Serie B 2025/2026: l'andata al Marassi e il ritorno decisivo all'Arechi. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette