Logo AreaNapoli.it

Roma-Napoli, pagelle Mediaset: Spinazzola il migliore degli azzurri. Lukaku meno efficace

La redazione di SportMediaset ha stilato le pagelle relative a Roma-Napoli, match valido per la 23esima giornata del campionato di Serie A.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

02/02/2025 22:57 - Campionato
Roma-Napoli, pagelle Mediaset: Spinazzola il migliore degli azzurri. Lukaku meno efficace

Il Napoli ha pareggiato per 1-1 contro la Roma nel posticipo della 23esima giornata del campionato di Serie A e non approfitta del mezzo passo falso dell'Inter nel derby, rimanendo a portata dei nerazzurri, impegnati giovedì nel recupero contro la Fiorentina.


PUBBLICITÀ

A sbloccare il match dell'Olimpico è uno splendido pallonetto di Spinazzola al 29', che approfitta al meglio di una sbandata della retroguardia giallorossa. I ragazzi di Ranieri si scuotono nella ripresa e nel secondo dei 5' di recupero trovano il meritato pareggio con un gran sinistro al volo di Angelino. L'Europa resta comunque lontana. A seguire le pagelle della redazione di SportMediaset.it.


PUBBLICITÀ

LE PAGELLE

Soulé 5 - Ranieri lo schiera nella sua posizione preferita (largo a destra nel 4-3-3), ma lui fatica a entrare nel vivo del gioco. Un paio di conclusioni poco convinte nel primo tempo, praticamente nulla nel secondo. L'avversario non era certo il più adatto a mettersi in mostra, ma finisce per sprecare un'altra chance.

Rensch 5,5 - Sul piano offensivo è certamente tra i più propositivi della Roma, accompagna la manovra con costanza presentandosi spesso dalle parti dell'area di rigore, ma dietro balla e non poco. Sulla sua corsia il Napoli affonda con grande facilità ed è da lì che nasce il gol.

Angelino 7 - Non smette mai di spingere e di crederci, alla fine di un secondo tempo arrembante è suo lo splendido gol che vale il meritato pareggio giallorosso.

Spinazzola 7 - La sua posizione ibrida tra esterno e interno a sinistra fa girare la testa alla difesa della Roma, segna un gran gol che vale anche più dei tre punti assegnati.

Lukaku 5,5 - Ingaggia una lunga battaglia con Mancini, difende qualche buon pallone, ma risulta meno efficace e soprattutto meno utile alla manovra partenopea rispetto ai suoi standard.

McTominay 6 - La solita partita di grande sostanza, con inserimenti continui da attaccante aggiunto. Arriva a fine partita un po' sulle gambe e si perde il taglio di Saelemaekers che porta al gol dell'1-1.

IL TABELLINO

Roma (4-3-3): Svilar 6; Rensch 5,5 (35' st Baldanzi), Mancini 6, N'Dicka 6,5, Angelino 7; Koné 5,5 (11' st Paredes 6,5), Cristante 5,5 (19' st Dovbyk 6), Pisilli 5,5; Soulé 5, Shomurodov 5,5 (35' st Dybala 6), El Shaarawy 5,5 (10' st Saelemaekers 6,5).

Allenatore: Ranieri 6,5

Napoli (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Juan Jesus 6,5, Spinazzola 7; Anguissa 6,5, Lobotka 6,5, McTominay 6; Politano 6 (41' st Raspadori sv), Lukaku 5,5 (36' st Simeone 5,5), Neres 6 (31' st Mazzocchi 5,5).

Allenatore: Conte 6


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette