Logo AreaNapoli.it

Roma, furia Ranieri per il rigore non concesso a Bergamo: la replica del presidente AIA

Il numero uno dei fischietti italiani ha riportato la valutazione data dal designatore Rocchi sull'episodio discusso nella gara del Gewiss Stadium.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/05/2025 20:17 - Campionato
Roma, furia Ranieri per il rigore non concesso a Bergamo: la replica del presidente AIA

Dopo le velenose polemiche di Claudio Ranieri dopo Atalanta-Roma per un rigore non concesso ai giallorossi, è arrivata la replica del presidente dell'Associazione italiana arbitri Antonio Zappi. Sotto la lente di ingrandimento il presunto contatto tra Pasalic e Koné.


PUBBLICITÀ

"Ci hanno sempre detto che il Var interviene solo se c'è un evidente errore. Si vede chiaramente che Pasalic sbaglia l'intervento, si pianta e tocca il ginocchio del mio giocatore. Il Var - aveva affermato furioso Ranieri - non doveva intervenire: l'arbitro ha dato il rigore e rigore era. Ci dispiace che non ci sia uniformità di giudizio. Lo dirà anche Rocchi: perché sei intervenuto? Una volta dato il rigore, il Var non poteva intervenire, questo ci è stato detto". 


PUBBLICITÀ

Il numero uno dei fischietti italiani ha riportato la valutazione data dal designatore Rocchi sull'episodio discusso nella gara del Gewiss Stadium: "Rocchi mi ha confermato la bontà della valutazione tecnica: non si trattava di calcio di rigore". Queste le parole di Antonio Zappi all'Ansa: "Il Var è intervenuto nel pieno rispetto del protocollo, correggendo un errore chiaro e determinante". Zappi inoltre non ha nascosto il dispiacere per l'uscita inattesa del tecnico del club capitolino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette