Logo AreaNapoli.it

Rissa Marusic-Mazzocchi, ufficiale la decisione del Giudice Sportivo

Mazzocchi e Marusic hanno dato vita ad una rissa allo Stadio Olimpico, durante la partita di ieri tra la Lazio ed il Napoli, è ufficiale la decisione del Giudice Sportrivo.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

05/01/2026 17:18 - Campionato
Rissa Marusic-Mazzocchi, ufficiale la decisione del Giudice Sportivo

L'accenno di rissa in Lazio-Napoli, tra Marusic e Mazzocchi, nel finale di gara all'Olimpico, ha fatto molto discutere. In molti si sono chiesti quante giornate avrebbe preso il terzino destro della squadra di Conte, dopo il rosso ricevuto ieri durante la sfida di campionato.


PUBBLICITÀ

Il Giudice Sportivo ha emesso i propri provvedimenti legati alle partite della 18^ giornata della Serie A 2025/26, che si è conclusa ieri. Sono cinque i calciatori squalificati per un turno: salteranno l'ultima gara del girone d'andata Tijjani Noslin e Adam Marusic della Lazio, Pasquale Mazzocchi del Napoli (i due calciatori sono stati multati anche di 5000 euro per la rissa nel finale di Lazio-Napoli) e i difensori Gianluca Mancini e Mario Hermoso della Roma.


PUBBLICITÀ

Squalificati anche due vice allenatori: Daniele Cavalletto (Fiorentina) e Gaetano Caridi (Pisa), rispettivamente secondi in comando di Vanoli e Gilardino, i quali sono stati entrambi espulsi sul campo.

Per quanto riguarda i dirigenti: Simone Giacchetta, Direttore Sportivo della Cremonese, è stato squalificato per una giornata, 'solo' ammenda pecuniaria e diffida per Tony D'Amico, DS dell'Atalanta. Da motivazione, "per avere, al termine del primo tempo, al rientro negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva una critica gravemente irrispettosa". Un turno è stato comminato anche a Mattia Casella, match analyst dell'Atalanta, anche lui espulso dal campo durante la partita, nello specifico quella vinta poi 1-0 dalla sua squadra contro la Roma.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette