Logo AreaNapoli.it

Ramon era da rosso, Manganiello lo grazia. Il furioso labiale di Conte

Antonio Conte furioso per il secondo mancato giallo nei confronti di Ramon. La frase pronunciata dal tecnico azzurro è secca e diretta.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

10/02/2026 22:53 - Campionato
Ramon era da rosso, Manganiello lo grazia. Il furioso labiale di Conte

Serata da cardiopalma al Diego Armando Maradona per i quarti di finale di Coppa Italia tra Napoli e Como, ma a far parlare di sé più del campo è stato ancora una volta l’arbitro. Gianluca Manganiello, fischietto di Pinerolo, è finito al centro di una bufera per una decisione.


PUBBLICITÀ

Ramon graziato da Manganiello

Al 44’ del primo tempo, quando il punteggio era ancora sullo 0-1 per gli ospiti, il difensore del Como Jacobo Ramon (già ammonito in precedenza) è intervenuto in maniera netta e scomposta su Rasmus Hojlund al limite dell’area di rigore. Il danese è caduto dopo un contatto evidente, con Ramon che lo ha atterrato con un intervento in ritardo e pericoloso. Il Maradona è esploso in un boato di protesta: tutti si aspettavano il secondo giallo e l’espulsione. E invece no.


PUBBLICITÀ

Conte furioso con il quarto uomo

Manganiello ha clamorosamente graziato il giocatore del Como e lasciando in undici gli uomini di Cesc Fàbregas. Il Napoli si è sentito derubato di un’espulsione che avrebbe potuto cambiare completamente l’inerzia della partita. Conte furioso contro il quarto uomo: "Per prendere certe decisioni ci vogliono le pa**e!".

Frase secca, diretta, pronunciata a muso duro e captata dalle telecamere. Il messaggio era chiarissimo: per il mister salentino quella era una svista grave, da cartellino rosso diretto o quantomeno da secondo giallo inevitabile.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette