Logo AreaNapoli.it

Radu, dalla papera che favorì il Milan alle parate che possono "condannare" il Napoli

L'estremo difensore del Venezia, il 27 aprile del 2022 si rese protagonista di un clamoroso errore nel corso di Bologna-Inter.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/03/2025 16:45 - Campionato
Radu, dalla papera che favorì il Milan alle parate che possono condannare il Napoli

I tifosi del Napoli, dopo il pareggio contro il Venezia al Penzo, sottolineano le super parate di Ionut Radu, portiere della squadra di Di Francesco che è stato per un bel po' uno degli "idoli" della tifoseria del Milan nel corso della stagione 2021-22. 


PUBBLICITÀ

Motivo? L'estremo difensore, che all'epoca era all'Inter, il 27 aprile del 2022 si rese protagonista di una papera incredibile. Nel corso di Bologna-Inter, infatti, i nerazzurri campioni d'Italia - passati da Conte ad Inzaghi - persero la sfida nel finale: sul risultato di 1-1 Perisic, da rimessa laterale andò direttamente da Radu che nel tentativo di controllare il pallone incespicò sul pallone e regalò a Sansone il facile pallone del 2-1.


PUBBLICITÀ

Quell'anno lo scudetto lo vinse il Milan di Stefano Pioli, o forse sarebbe più corretto dire che al di là delle buone prestazioni del Milan ed anche del Napoli del primo Spalletti (che fu in gioco per molti mesi per il tricolore) lo perse l'Inter. Quest'anno invece, le super parate di Radu - oggi al Venezia - contro il Napoli potrebbero dare ai nerazzurri il via libera verso lo scudetto. L'estremo difensore dei lagunari si è superato in almeno 3 parate. Un modo per farsi perdonare dopo tanto tempo dai tifosi interisti?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette