Logo AreaNapoli.it

Quello che sta accadendo a Napoli è da non credere

Il popolo dei tifosi è spaccato in due tra chi non crede più al tricolore e chi invece è indignato proprio per questo clima autolesionista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/05/2025 15:17 - Campionato
Quello che sta accadendo a Napoli è da non credere

Il Napoli ha pareggiato contro il Genoa al Maradona ed è ancora primo in classifica con 78 punti davanti all'Inter che ne ha 77 dopo aver battuto il Torino a domicilio. Due giornate dalla fine, ancora la possibilità a portata di mano per agguantare il quarto scudetto della storia, eppure nel capoluogo campano stiamo assistendo a qualcosa di incredibile.


PUBBLICITÀ

Il popolo dei tifosi è spaccato in due tra chi non crede più al tricolore e chi invece è indignato per il clima autolesionista generato proprio dai primi, ovvero da quelli che ormai pensano che il sogno sia finito dopo il 2-2 casalingo contro i liguri. L'aspetto che più infastidisce è che alcuni danno per scontato che l'Inter passeggerà contro la Lazio (che è ancora in corsa per la Champions League) e il Napoli non vincerà a Parma.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte era stato chiaro: c'è un lavoro da finire, ci sono ancora gradini duri da scalare, altro che festa preventiva. Il Napoli è stato a lungo al comando della Serie A, poi l'Inter è stata abile a scavalcare gli azzurri ed infine c'è stato un altro avvicendamento grazie alla ferma convinzione di poter fare l'impresa. Ed ora i partenopei sono ancora primi, tuttavia questo clima all'insegna del disfattismo non aiuta affatto. 180 minuti, Parma e Cagliari: bisogna dare il massimo e non ascoltare chi già festeggiava e che ora già piange.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette