Logo AreaNapoli.it

Primavera, Play Off Como-Napoli: 1-2. Borriello super. Azzurrini in finale

Nella finalissima, per salire in Primavera 1, la prossima settimana il Napoli affronterà la vincente di Ascoli-Virtus Entella.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

24/05/2025 16:12 - Campionato
Primavera, Play Off Como-Napoli: 1-2. Borriello super. Azzurrini in finale

Nella giornata di oggi si è disputata la semifinale di play off promozione del campionato di Primavera 2, Como-Napoli. Un tempo per parte, nel primo meglio i lariani e nel secondo i partenopei, ed alla fine l’hanno spuntata gli ospiti grazie alla bella doppietta di Borriello. Nella finalissima, per salire in Primavera 1, la prossima settimana il Napoli affronterà la vincente di Ascoli-Virtus Entella.


PUBBLICITÀ

Buon avvio del Como, al 4′ tocco ravvicinato di Chinetti in mischia: 1-0. Poi i comaschi controllano la situazione ma manca il colpo del ko mentre il Napoli si fa vedere al 34′, tiro ravvicinato di Borriello con respinta di pugno del portiere di casa. Al 40′ Como vicino al raddoppio: rasoterra di  Jack dalla grande distanza, si distende Turi e respinge con la punta delle dita. E lo stesso Turi si ripete poco dopo su rasoterra di Le Borgne dal limite dell’area.


PUBBLICITÀ

Il secondo tempo è più favorevole al Napoli. Al 6′ azione personale di Borriello che entra in area e calcia all’incrocio dei pali: 1-1.  Al 11′ miracolo del portiere comasco Bovi su punizione di Russo, al 27′ però Bovi non può nulla sul diagonale in area di Borriello: 1-2.

IL TABELLINO

COMO: Bovi, Feola, Nucifero, Lesjak, Andrealli, Jack, Le Borgne, Mazzaglia, Mezsargs, Mazzara, Chinetti. A disposizione Loverre, Grilli, Chiesa, Adamo, Cardozo, Bulgheroni, Castegnaro, Burlacu, Papaccioli, Altomonte, Biggi, Pisano. All. Buzzegoli.

NAPOLI: Turi, Colella, Garofalo, Gambardella, Russo, Esposito, Malasomma, De Chiara, Raggioli, Ballabile, Borriello. A disposizione Petrone, Di Martino, Distratto, De Martino, Cimmaruta, D’Angelo, Mboumbou, Zago, Viola, Napoletano, Anic, Pinzolo. All. Rocco.

Arbitro: Mazzoni di Prato (Rinaldi di Pisa e Iuliano di Siena, quarto uomo Spina di Barletta).

Marcatori: 4′ pt Chinetti (Co), 6′ st Borriello (N), 27′ st Borriello (N).


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette