Logo AreaNapoli.it

Per la GDS il rigore non c'era e l'espulsione di Fabbrini è ingiusta

Analizziamo insieme le riflessioni della Gazzetta dello Sport sull'arbitraggio di Rocchi di Firenze nella gara di ieri tra Udinese e Napoli: tutte queste critiche su quali presupposti ferrei si baserebbero?


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

19/03/2012 11:31 - Campionato
Per la GDS il rigore non c'era e l'espulsione di Fabbrini è ingiusta

Nella moviola dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport emergono i pareri della "rosea" sull'arbitraggio di Rocchi di Firenze in Udinese-Napoli (2-2) di ieri sera. Pareri contrastanti con altri, probabilmente enfatizzati e non si sa perchè, di una direzione arbitrale le cui scelte sono forse opinabili, ma non così clamorosamente ed oggettivamente sbagliate.


PUBBLICITÀ

Comunque, vediamo cosa scrive al riguardo la GDS.

ESPULSIONE FABBRINI - "Rocchi sotto accusa per la seconda ammonizione a Fabbrini che avrebbe agevolato la rimonta del Napoli. Questo l'episodio al 15' della ripresa: il giocatore dell'Udinese colpisce con i tacchetti, forse in modo involontario, la caviglia di Campagnaro che stava ripartendo. Scelta severa, ma soprattutto poco coerente con quello che avviene qualche minuto dopo: calcione di Pinzi a Campagnaro, minimo da giallo e invece l'arbitro non estrae nessun cartellino. Nel primo tempo Fabbrini era stato ammonito dopo un battibecco con Pandev".

In pratica, Rocchi sarebbe "sotto accusa" per aver espulsi uno piuttosto che un altro.

RIGORE PER IL NAPOLI - "Al 29' della ripresa rigore per il Napoli e altre polemiche: il mano di Domizzi è netto, ma c'è un però. Sullo stacco aereo Cannavaro mette un braccio sulle spalle dell'avversario, ostacolandolo. Resta da capire quanto, ma non sarebbe stato uno scandalo dare fallo contro il Napoli".

Infatti, non sarebbe stato uno scandalo: scelte opinabili, come suddetto. Quindi, inutile creare altre polemiche, visto che il Napoli ha subito un rigore simile a Milano qualche anno fa con fallo su Aronica molto più netto di quello di Cannavaro su Domizzi, ma la cosa è stata bene "a tutti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette