Logo AreaNapoli.it

Per il Napoli di Conte arriva un'altra ottima notizia in chiave Scudetto

Si accende la sfida per il tricolore a tre giornate dalla fine e tutti i dettagli potrebbero pesare: anche la lotta per un posto in Champions League sarà decisiva.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/05/2025 14:31 - Campionato
Per il Napoli di Conte arriva un'altra ottima notizia in chiave Scudetto

Tutto fa brodo in questo rush finale per lo scudetto, ogni dettaglio potrebbe essere decisivo ed avere il suo peso. Dopo la vittoria del Napoli a Lecce grazie al gol di Raspadori su calcio di punizione, è arrivato il successo dell'Inter sul Verona grazie al rigore trasformato da Asllani.


PUBBLICITÀ

Resta dunque invariata la distanza tra partenopei e nerazzurri: 77 la capolista, 74 la squadra di Simone Inzaghi che ora dovrà scendere in campo a San Siro contro il Barcellona per la gara di ritorno delle semifinali di Champions League: si parte dal 3-3 della gara di andata. Partita quindi apertissima e qualificazione che quasi certamente resterà in bilico fino al termine dei novanta minuti di gioco. Ma naturalmente è difficile fare previsioni.


PUBBLICITÀ

Intanto, però, è arrivata un'altra ottima notizia per il Napoli: la Lazio di Marco Baroni ha battuto l'Empoli e dunque è ancora in corsa per una qualificazione alla prossima Champions League. Va da sè che non andrà a San Siro al cospetto dell'Inter, tra due partite (la prossima in casa contro la Juventus) per fare una scampagnata, anzi, avrà bisogno di punti per continuare a sognare un posto nella massima competizione europea per club.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette