Logo AreaNapoli.it

Pazienza esonerato dal Benevento, l'annuncio ufficiale del club sannita sull'ex Napoli

"La Società augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera e li ringrazia per la professionalità e l'impegno dimostrati", scrive il club di Vigorito.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/03/2025 17:20 - Campionato
Pazienza esonerato dal Benevento, l'annuncio ufficiale del club sannita sull'ex Napoli

Finisce in anticipo e senza successo l’avventura di Michele Pazienza - ex calciatore del Napoli, ma anche della Juventus - sulla panchina del Benevento. Pesa il deludente pareggio contro la Casertana. Di seguito il comunicato ufficiale del club giallorosso.


PUBBLICITÀ

"Il Benevento Calcio - si legge sui canali ufficiali del club sannita - comunica di aver sollevato dall'incarico il Responsabile tecnico della Prima Squadra, Michele Pazienza, insieme ai suoi collaboratori: l'allenatore in seconda, Antonio La Porta, e il preparatore atletico, prof. Leandro Zoila. La Società augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera e li ringrazia per la professionalità e l'impegno dimostrati".


PUBBLICITÀ

Pazienza è approdato al Napoli, da calciatore, nel 2008 per 4,25 milioni di euro versati nelle casse della Fiorentina che tempo prima lo aveva riscattato dall'Udinese. Il suo esordio il successivo 2 febbraio, contro la sua ex formazione friulana, nella partita vinta dagli azzurri per 3-1; con i partenopei segna anche il suo primo gol in Serie A, il 13 dicembre dello stesso anno, nella partita casalinga contro il Lecce, siglando il 2-0. In totale con il Napoli 4 stagioni, 121 presenze e 4 gol.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette