Logo AreaNapoli.it

Papa sul gol annullato al Napoli: "Girano immagini fuorvianti, non ne usciamo più"

Il giornalista di Canale 21 ha ribadito come funziona il SAOT, ovvero il fuorigioco semiautomatico, in relazione al gol annullato a McTominay.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/01/2026 22:46 - Campionato
Papa sul gol annullato al Napoli: Girano immagini fuorvianti, non ne usciamo più

I social inondati dall'immagine del fuorigioco di Pasquale Mazzocchi che è all'origine del gol annullato a Scott McTominay durante Napoli-Parma che si è giocata quest'oggi allo stadio Maradona. C'è chi grida al complotto, chi allo scandalo: Antonio Papa, giornalista di Canale 21, ha provato a riportare tutti alla calma e alla realtà.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole sull'azione incriminata che sta facendo molto discutere: "Solo per chiarezza perché stanno girando immagini un po' fuorvianti. Posto che rendere automatico il fuorigioco dovrebbe spegnere a monte ogni possibile retropensiero, anche quello di Mazzocchi è incontestabile come tutti gli altri. Se anche un solo centimetro della parte considerata punibile - che per intenderci è la stessa linea che separa il braccio dalla spalla quando si valuta un rigore - è oltre la riga, il sistema evidenzia l'offside e lo segnala". 


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto e concluso con altre riflessioni sulla prestazione della squadra di Antonio Conte che, a suo dire, non è stata all'altezza: "Parliamo del Napoli che ha giocato male stavolta. Le decisioni arbitrali sono spesso opinabili, a volte non le capisco neanch'io, ma se ci mettiamo a contestare pure il SAOT non ne usciamo più. Poi rischiamo veramente di tornare alla punta dello scarpino e al pelo del naso. Vi prego, no!".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette