Logo AreaNapoli.it

Padovan: "Juventus, io sto con Allegri: chi fischia è un cliente, non un tifoso"

"Fischiare la Juventus perché la allena Allegri o contestare i sostituti ancora prima che tocchino palla è da tifoseria immatura".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

14/02/2023 21:33 - Campionato
Padovan: Juventus, io sto con Allegri: chi fischia è un cliente, non un tifoso

Giancarlo Padovan si schiera dalla parte dell'allenatore della Juventus"Per una volta - scrive il giornalista su calciomercato.com - sono completamente d’accordo con Massimiliano Allegri. Chi fischia i calciatori della propria squadra, ancor prima che mettano piede in campo (per esempio quando stanno per sostituire un compagno), farebbe bene a starsene a casa. Domenica pomeriggio è accaduto a Kean e a Paredes, in passato era successo ad altri. Per esempio a Bernardeschi, più di recente a De Sciglio, 'reo' di avere detto la verità ai p.m. delle inchieste sulla Juventus".


PUBBLICITÀ

"Un vecchio adagio dice che 'il cliente ha sempre ragione'. Ma, a parte che non è vero (in pubblico il cliente deve essere comunque educato e non travalicare la civiltà), la differenza con gli utenti del calcio è sostanziale. Allo stadio vanno per lo più i tifosi o gli appassionati che, non a caso, detestano il termine cliente, più adatto a contesti mercantilistici. Il tifoso non è mosso solo dall’emotività, ma anche dall’affetto per la sua squadra. [...] Ma fischiare la Juventus perché la allena Allegri (risultatista e per nulla esteta) o contestare i sostituti ancora prima che tocchino palla, è da tifoseria immatura. [...] Anche il tifoso, dunque, deve avere un’etica. [...] Il cliente non ha sempre ragione, meno che mai se non è un cliente, ma un 'compagno' di strada, nella buona e nella cattiva sorte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette