Logo AreaNapoli.it

Napoli senza Rrahmani e Di Lorenzo: Conte torna alla difesa a quattro?

Antonio Conte, tecnico dei partenopei, ha da tempo scelto il 3-4-3 come modulo preferito. Vista l'emergenza, però, non si possono escludere novità.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/02/2026 19:09 - Campionato
Napoli senza Rrahmani e Di Lorenzo: Conte torna alla difesa a quattro?

E' un momento delicato per il Napoli che è in piena emergenza in difesa. Dopo l'infortunio di Giovanni Di Lorenzo - il capitano dovrà restare ai box almeno un altro mese - Antonio Conte dovrà fare a meno anche di un altro pilastro della retroguardia, ovvero Rrahmani.


PUBBLICITÀ

Il centrale kosovaro si è infortunato mentre rincorreva Wesley nell'azione che si è conclusa con il calcio di rigore per la Roma. A questo punto è facile immaginare che Conte potrebbe valutare anche la difesa a quattro senza necessariamente allontanarsi dalla coppia di centrali in mediana. Possibile, dunque, un 4-2-3-1 alla luce dell'esplosione di Alisson Santos, Vergara e anche, per certi aspetti di Giovane.


PUBBLICITÀ

Con Beukema, Buongiorno e Juan Jesus le soluzioni comunque ci sono per conservare anche l'assetto a tre. Sulla destra, inoltre, anche Pasquale Mazzocchi rappresenta una opzione. Al momento è difficile pensare che Conte voglia provare nuovamente una difesa a quattro come modulo di riferimento, ma vista l'emergenza, che non accenna a diminuire, anzi, è diventata più grave con l'infortunio di Rrahmani, non si possono escludere "schemi d'emergenza" ma già rodati.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette