Logo AreaNapoli.it

Napoli secondo nonostante i tanti errori arbitrali, ricordate cosa disse Del Genio?

Ancora una volta non sono mancate le svista: l'arbitro Colombo nel complesso è apparso sicuro di sè, ma due episodi lasciano perplessi.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/03/2025 19:24 - Campionato
Napoli secondo nonostante i tanti errori arbitrali, ricordate cosa disse Del Genio?

Anche oggi contro la Fiorentina, allo stadio Maradona, non sono mancati errori arbitrali che hanno danneggiato il Napoli. Che è riuscito comunque a vincere, ma le sviste del direttore di gara Colombo restano e potevano essere comunque pesanti per gli azzurri.


PUBBLICITÀ

E non solo: valutato con eccessiva leggerezza l'intervento in scivolata di Gudmundsson sul piede di Raspadori. Un fallo borderline che forse meritava un secondo cartellino giallo. A dire il vero manca una punizione da limite anche per la Fiorentina, il contatto tra Gilmour e Fagioli c'era, ed invece l'arbitro ha lasciato correre. Un episodio che però è sicuramente meno grave rispetto all'intervento di Comuzzo in area su Lukaku. Il difensore viola si disinteressa totalmente del pallone e frana sul belga.


PUBBLICITÀ

A tal proposito, ricordate cosa disse il giornalista Paolo Del Genio lo scorso 5 ottobre 2024 dopo Napoli-Como (3-1) in relazione alla direzione dell'arbitro Feliciani della sezione di Teramo? Ve le riproponiamo: "E' arrivato il momento di parlare degli arbitri perché va fatto quando si vince, altrimenti si dice che l'arbitro è l'alibi dei perdenti e ci chiamano pure chiagnazzari. Invece è il caso di parlarne ora perché il Napoli ha subito gravi errori".

In quell'occasione il riferimento fu al pestone subito da Frank Anguissa, che l'arbitro non vide e fece proseguire l'azione: sugli sviluppi della stessa si generò una rissa con l'ammonizione di Buongiorno. Ed inoltre Del Genio si riferiva alla plateale spinta subita in area da Kvaratskhelia, abile a portarsi in una posizione vantaggiosa prima di essere ostacolato in maniera fallosa da un avversario. Un altro rigore negato!


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette