Logo AreaNapoli.it

Napoli-Sassuolo, le reazioni dei tifosi sulla formazione: "Conte ci ha creduto poco"

Il popolo partenopeo sta commentando sui social le scelte di formazione di Antonio Conte per la gara contro il Sassuolo che sta per iniziare.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/01/2026 17:16 - Campionato
Napoli-Sassuolo, le reazioni dei tifosi sulla formazione: Conte ci ha creduto poco

Antonio Conte, tecnico del Napoli, sa bene che contro il Sassuolo non si può sbagliare più. Dopo tre pareggi consecutivi, due al Maradona (Verona e Parma, più quello a San Siro contro l'Inter che vale come una vittoria per come è arrivato), sono necessari i tre punti per non lasciar scappare proprio l'Inter di Chivu che ha battuto l'Udinese questo pomeriggio.


PUBBLICITÀ

Tra i pali, per i partenopei, c'è il solito Milinkovic-Savic, in difesa Beukema, Rrahmani e Juan Jesus, mentre in mediana ci sono Di Lorenzo, Lobotka, McTominay e Spinazzola. In avanti, alle spalle di Hojlund, Vergara a destra ed Elmas sulla sinistra. Noa Lang, invece, partirà dalla panchina, così come Lorenzo Lucca, Matteo Politano, Alessandro Buongiorno e Mathias Olivera (con loro Contini, Ferrante, Gutierrez, Mazzocchi, Marianucci e Ambrosino).


PUBBLICITÀ

A guidare la squadra ancora una volta ci sarà Stellini vista la squalifica di Conte. I tifosi del Napoli, nel leggere la formazione che affronterà il Sassuolo, hanno espresso le loro considerazioni sui social. Eccone alcune: "E' giusto fare turnover, ma perché non prima? Contro il Parma mi è piaciuto molto Vergara quando è entrato. Perché non dargli fiducia prima invece di rischiare l'acciaccato Neres che poi è stato sostituito dopo essere subentrato? Nonostante le sue parole, Conte ha creduto poco in Vergara fino ad oggi".

E poi: "Ormai è evidente che non c'è nessuna fiducia in Lorenzo Lucca e deve giocare sempre Hojlund anche a pochi giorni dalla sfida decisiva contro il Copenhagen in Champions League. Il mercato estivo è quasi del tutto bocciato se escludiamo alcune buone operazioni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette