Logo AreaNapoli.it

Napoli, pagelle Areniello: "Hojlund sontuoso, Neres titolarissimo. Un solo sei tra gli azzurri"

Armando Areniello, giornalista della redazione sportiva di 7 Gold, ha assegnato i voti ai calciatori del Napoli dopo il 2-1 rifilato dagli azzurri alla Juventus.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

08/12/2025 21:08 - Campionato
Napoli, pagelle Areniello: Hojlund sontuoso, Neres titolarissimo. Un solo sei tra gli azzurri

Il Napoli, grazie al successo per 2-1 contro la Juventus, vola a 31 punti e guarda tutti dall'alto, aspettando il risultato di Torino-Milan. Nella prossima giornata di campionato gli azzurri faranno visita all'Udinese di Kosta Runjaic. Sblocca la partita Hojlund al settimo minuto.


PUBBLICITÀ

Yildiz pareggia al 59esimo con un colpo di biliardo che lascia immobile Milinkovic-Savic e ancora Hojlund, al 78esimo, fissa il risultato sul 2-1 con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Armando Areniello, giornalista della redazione sportiva di 7 Gold e del sito Tribuna.com, ha pubblicato un messaggio sui social network: "Le pagelle dei giocatori del Napoli contro la Juventus. Rasmus Hojlund 9. Il centravanti rompe il digiuno e lo fa nel miglior modo possibile con una super doppietta segnata contro i rivali di sempre. Una prestazione sontuosa, due gol che potevano essere anche tre se Di Gregorio non si fosse superato a inizio ripresa su una sua conclusione".


PUBBLICITÀ

"David Neres 8. Il brasiliano è inarrestabile sulla fascia, non a caso i due gol di Hojlund arrivano da due sue iniziative. Ormai si può dire che sia lui il titolarissimo di questa squadra, a discapito di Politano".

"Amir Rrahmani 7.5. Il senatore della difesa! Dalle sue parti non si passa mai, si dimostra essenziale per l'equilibrio della squadra di Antonio Conte".

"Gli altri: Milinkovic-Savic 6, Beukema 6.5, Rrahmani 7.5, Buongiorno 7, Di Lorenzo 6.5, Elmas 7, McTominay 7, Olivera 6.5, Lang 7", ha concluso Areniello.

L'unico sei va quindi a Milinkovic-Savic, "colpevole" di non avere fatto "miracoli" nell'unico tiro in porta della Juventus, quello che ha portato Yildiz al gol.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
BenficaBenfica
NapoliNapoli
Benfica-Napoli, i precedenti
Champions, mercoledė 10 dicembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette