Logo AreaNapoli.it

Napoli-Monza, pagelle Mediaset: Anguissa è ovunque. Conte si coccola Politano

La redazione di SportMediaset ha stilato le pagelle relative alla gara di campionato disputata tra Napoli e Monza.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

29/09/2024 23:26 - Campionato
Napoli-Monza, pagelle Mediaset: Anguissa è ovunque. Conte si coccola Politano

Il Napoli ha vinto per 2-0 contro il Monza nel posticipo della sesta giornata di Serie A e vola in vetta alla classifica in solitaria con 13 punti, a più 1 sulla Juventus. Al Maradona è festa azzurra con i gol nel primo tempo di Politano e Kvaratskhelia che spianano la strada al successo degli uomini di Conte. Terza sconfitta in cinque gare di campionato, invece, per i brianzoli che restano penultimi in graduatoria a quota 3. A seguire le pagelle della redazione di SportMediaset.it.


PUBBLICITÀ

LE PAGELLE

Kvaratskhelia 7,5 - Corsa, inventiva, giocate di qualità e gol. C'è tutto nella partita del georgiano, in assoluto il migliore in campo, tornato a splendere come nell'anno dello scudetto. La squadra si appoggia spesso su di lui e l'esterno risponde presente.

Anguissa 7 - In mezzo al campo è ovunque: da un suo recupero palla alto nasce il gol del 2-0 che, di fatto, chiude l'incontro. 

Politano 7 - Splendida la serpentina con cui sblocca il match, ritrovando un gol che gli mancava da metà aprile. E' un punto fermo di questo Napoli e Conte se lo coccola. 

Lukaku 6 - Grandissimo lavoro di sponda ma gli manca il guizzo che può portarlo al gol. Il Napoli comunque si affida a lui quando servono centimetri e peso in area.

Turati 5 - Sul gol di Kvara sbaglia nell'uscita palla dal basso regalando la sefera ad Anguissa. 

Maldini 6,5 - Il migliore dei suoi, l'unico (insieme a Pessina) a tentare qualche giocata di qualità. Sfiora il gol con una punizione che lambisce il palo. 

Napoli (4-3-3): Caprile 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Buongiorno 6,5, Olivera 6 (47' st Spinazzola sv); Anguissa 7, Lobotka 6,5 (47' st Gilmour sv), McTominay 6,5; Politano 7 (42' st Neres sv), Lukaku 6 (42' st Raspadori sv), Kvaratskhelia 7,5 (30' st Mazzocchi sv). A disp.: Contini, Turi, Marin, Juan Jesus, Spinazzola, Zerbin, Folorunsho, Ngonge, Simeone. All.: Conte.

Monza (3-4-2-1): Turati 5; Izzo 5,5 (37' st D'Ambrosio sv), Marì 5,5, Carboni 5; Pereira 5,5, Bianco 5 (38' st Caprari sv), Bondo 6, Kyriakopoulos 5; Pessina 6, Maldini 6,5; Djuric 5,5. A disp.: Pizzignacco, Mazza, Birindelli, Postiglione, Forson, Valoti, Berretta, Maric. All.: Nesta.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette