Logo AreaNapoli.it

Napoli, la formazione con gli infortunati è impressionante

E' il lavoro duro di Conte che espone i calciatori al rischio di infortunarsi? Servono risposte immediate, ma la situazione è più che preoccupante.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/11/2025 16:23 - Campionato
Napoli, la formazione con gli infortunati è impressionante

Gli infortuni nel Napoli sono un caso a cui bisognerà dare risposte e soluzioni. Ora anche Frank Anguissa è nella lista dei calciatori indisponibili in attesa di conoscere l'esito degli esami a cui sarà sottoposto e i relativi tempi di recupero. Quante partite salterà?


PUBBLICITÀ

Ma proviamo a disegnare - anche per "sdrammatizzare" - la formazione con gli infortunati (anche quelli al momento recuperati che però sono transitati per l'infermeria). Tra i pali ovviamente Alex Meret (che si è fratturato il piede), difesa con Spinazzola a destra, Rrahmani e Buongiorno al centro, Olivera a sinistra (non pochi fastidi durante il ritiro e una forma mai del tutto ottimale dall'inizio della stagione).


PUBBLICITÀ

A centrocampo Lobotka, Gilmour e Anguissa, in attacco De Bruyne, Lukaku e lo stesso Hojlund. Ma anche Politano ha marcato visita. Insomma, battute a parte, gli infortuni sono davvero troppi: rosa del Napoli letteralmente devastata. Vanno trovate le cause e le soluzioni necessarie. Antonio Conte ed il suo staff hanno il dovere di intervenire subito per evitare ulteriori problemi. E la speranza di tutti è di rivedere ogni singolo calciatore a disposizione in tempi brevi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette