Logo AreaNapoli.it

Napoli-Juventus, sfida tra le due difese meno battute della A. Conte pensa anche a Mazzocchi

Al posto di Olivera dovrebbe giocare Spinazzola, anche se Conte ha provato pure Mazzocchi che è più veloce e potrebbe rispondere meglio allo spunto di Yildiz.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

25/01/2025 10:28 - Campionato
Napoli-Juventus, sfida tra le due difese meno battute della A. Conte pensa anche a Mazzocchi

Napoli-Juventus è una sfida tra le due squadre più solide di questo campionato. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport all’andata, le due squadre si limitarono ad annusarsi, stavolta si azzufferanno, perché il popolo di Capodichino aspetta una vittoria contro la rivale meno amata per volare via e quello della Signora pretende la svolta.


PUBBLICITÀ

Si affrontano le due difese meno battute del torneo. Bisognerà sudarselo il gol. Dodici clean sheet per il Napoli, 11 per la Juve. Delle 14 reti subite da Conte, 8 sono arrivate dal Verona e nel doppio incrocio con l’Atalanta. Significa che nelle restanti 18 partite, ha concesso la miseria di 6 gol. Sono 17 le reti subite da Thiago, mai sconfitto in campionato. Meglio le 3 sconfitte del Napoli che ha in pancia 13 punti in più, fa notare l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.


PUBBLICITÀ

Bravi i due tecnici a nascondere il vuoto delle colonne portanti (Buongiorno, Bremer), segno che l’organismo ha un buon sistema immunitario

La vigilia ha fatto cadere però una brutta tegola sulla testa di Conte: l’infortunio di Olivera, uno dei giocatori rigenerati dal nuovo tecnico, diventato pedina di riferimento, anche tattico. L’uruguaiano, oltre alla spinta sulla fascia mancina, sa scivolare per costruire a 3 e interpreta bene la funzione di mediano aggiunto, a sostegno di Lobotka, come fa anche Di Lorenzo dall’altra parte. Un’idea condivisa da Thiago con Cambiaso.

Al posto di Olivera dovrebbe giocare Spinazzola, anche se Conte ha provato pure Mazzocchi che è più veloce e potrebbe rispondere meglio allo spunto di Yildiz, candidato a battere quella banda oppure di Conceiçao a partita in corso. La lesione al soleo della gamba sinistra, muscolo delicato, dovrebbe costare 20-30 giorni di stop. Ci si può infortunare anche senza le fatiche di coppa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette