Logo AreaNapoli.it

Napoli, il "mistero" è Noa Lang. Di Lorenzo cambia ruolo e fa male

Il Napoli, dopo la sconfitta contro il Benfica in Champions League, non riesce a fare meglio con l'Udinese. Arriva un'altra bruciante sconfitta.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

14/12/2025 17:27 - Campionato
Napoli, il mistero è Noa Lang. Di Lorenzo cambia ruolo e fa male

Con un ottimo secondo tempo, l'Udinese ritrova la vittoria in casa contro il Napoli. Decide al 73' una magia di Ekkelenkamp: collo-esterno destro a uscire dal limite dell'area e palla sotto l'incrocio. Nulla da fare per Milinkovic-Savic che ha visto la palla finire in gol senza riuscire a intervenire.


PUBBLICITÀ

Napoli deludente a Udine

Poco prima traversa di Piotrowski e doppio gol annullato al Var a Davis e Zaniolo. Nel finale Hojlund spreca la chance del pareggio, Lucca colpisce invece il palo esterno. Gli azzurri sono apparsi ancora stanchi e perdono la possibilità di superare il Milan in classifica (i rossoneri avevano impattato nel lunch match di giornata con il punteggio finale di 2-2 con il Sassuolo). Come spiegare la brutta prova del Napoli?


PUBBLICITÀ

"Mistero" Noa Lang

Si può parlare per l'ennesima volta di stanchezza, ma è anche vero che le prestazioni dei singoli hanno lasciato molto a desiderare. Noa Lang ha delle ottime qualità, ma spesso risulta "timido", raramente punta l'uomo. Perché un calciatore bravo e tecnico come lui dà l'impressione di accontentarsi di svolgere il compitino? Lì a sinistra con i suoi dribbling potrebbe fare la differenza.

Di Lorenzo non convince

Giovanni Di Lorenzo, anche contro l'Udinese, ha dimostrato di non essere un marcatore. Quando si è spostato nei tre dietro ha fatto decisamente male. Come avviene in Nazionale, il terzino va in difficoltà soprattutto quando è costretto a fare il braccetto non potendo sfruttare le sue qualità migliori (la corsa e l'inserimento anche per via centrale in zona gol).


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma27
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette