Logo AreaNapoli.it

Napoli fermato dal Verona? No, da "quattro amici al VAR": la vignetta di Sasso è virale

Dopo il gol di Martin Frese ed il rigore trasformato da Orban, nella ripresa arrivano le reti di McTominay e Di Lorenzo. Pesanti gli errori arbitrali.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/01/2026 23:34 - Campionato
Napoli fermato dal Verona? No, da quattro amici al VAR: la vignetta di Sasso è virale

Il Napoli di Antonio Conte non va oltre il 2-2 contro il Verona di Paolo Zanetti nel turno infrasettimanale dello Stadio "Maradona", valido per la 19esima giornata di Serie A che chiude il girone di andata. Dopo la bella vittoria all'Olimpico contro la Lazio, i campioni d'Italia sciupano l'occasione di scavalcare il Milan e di restare ad un passo dall'Inter.


PUBBLICITÀ

Il Verona, invece, riprende il cammino dopo i due pesanti ko di fila (entrambi per 3-0) col Milan a San Siro e con il Torino al "Bentegodi". Un punto, dunque, con la sensazione di aver sprecato l'occasione di portare a casa i tre punti visto il doppio vantaggio e l'occasione d'oro sciupata da Giovane nel finale con un pallonetto sul portiere azzurro Milinkovic-Savic che sfiora l'incrocio dei pali.


PUBBLICITÀ

Dopo il gol di Martin Frese ed il rigore trasformato da Orban, nella ripresa arrivano le reti di McTominay e Di Lorenzo. Fanno discutere le decisioni dell'arbitro Marchetti e del VAR Marini: il penalty concesso al Verona lascia molti dubbi per il fallo subito da Buongiorno, che poi tocca il pallone con la mano, mentre il gol di Hojlund è stato annullato per un fallo di mano per nulla chiaro. La vignetta di Angelo Sasso per riassumere la gara è virale: "Mi sa che erano... 4 'amici' al Var".

Napoli Verona, vignetta di Sasso


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette