Logo AreaNapoli.it

Milite: "Il Napoli ha un campione esemplare, non gli diciamo abbastanza che lo amiamo"

"Il goal scudetto nel 2022 lo fece lui contro la Juventus, e chi se lo scorda", scrive il giornalista e direttore del portale Young.it.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/05/2025 21:51 - Campionato
Milite: Il Napoli ha un campione esemplare, non gli diciamo abbastanza che lo amiamo

Germano Milite, giornalista, ha analizzato la vittoria del Napoli a Lecce ed in particolare, con un post pubblicato attraverso i propri canali social, ha voluto sottolineare la prova ed in generale l'approccio al suo lavoro di uno dei calciatori di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Stiamo parlando dell'autore del gol vittoria, Giacomo Raspadori. Queste le sue parole: "Io amo questo ragazzo qui, che sembra uscito dagli anni 90: il capello ordinato, nessun tatuaggio tamarro in vista. Ma soprattutto zero comportamenti e parole fuori luogo. In campo sempre corretto, mai un fallo cattivo o di reazione. Mai una simulazione da macchietta. Persino il nome, dal suono morbido, richiama pace". 


PUBBLICITÀ

"Un esempio vero, potentissimo ed al contempo mite di etica dello sport. E del lavoro. Tanta, troppa panchina. Dalla quale - spiega Milite - lo vedi esultare ad ogni goal. Le rare volte che viene chiamato, gioca pure come ala di centrocampo. Regala un assist decisivo contro il Monza, oggi porta altri 2 punti cruciali. Il goal scudetto nel 2022 lo fece lui contro la Juventus (e chi se lo scorda). Un vero campione, dentro ma per tanti versi ancor di più fuori dal campo. Giacomo Raspadori dovrebbe essere un punto di riferimento per tutti i ragazzini che sognano di diventare calciatori. 

Ed ha concluso: "Un nazionale che fa panchina fissa, ha pochissime occasioni per mettersi in mostra e ci riesce quasi sempre. Mai neppure uno sbuffo, un gesto di stizza e frustrazione quando viene sostituito. Mai una storia polemica su Instagram. Il "dipendente" che ogni imprenditore sogna di avere: decisivo, rispettoso. Grazie Jack, non te lo abbiamo detto abbastanza".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette