Logo AreaNapoli.it

Milite: "Conte come una tipa che sta per piantarti. Gli svelo un segreto sul Napoli"

"Conte ha litigato ovunque, tra Londra e Milano. Ora si accorge che il Napoli non è il Real Madrid", ha sottolineato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/04/2025 21:48 - Campionato
Milite: Conte come una tipa che sta per piantarti. Gli svelo un segreto sul Napoli

Germano Milite, giornalista, ha commentato le parole di Antonio Conte, tecnico del Napoli, alla vigilia della sfida contro il Monza. E le sue parole non sono al miele. Ecco quanto si legge: "Dopo l'ennesima conferenza funerea e con dichiarazioni poco piacevoli (e molto paracule), Antonio Conte si conferma ciò che è sempre stato: la tipa sempre scazzata che pare sempre che sta per piantarti. Le chiedi: "Ma tu mi ami?" e lei ti risponde: "Ti stimo tantissimo". Dopo averle offerto una cena di lusso in uno stellato le dici: "Ti amo" e lei: "Complimenti", mentre guarda un altro tipo al tavolo di fianco. 


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Del resto, Conte è andato via sbattendo la porta persino da casa sua. Da Torino. Poi ha litigato ovunque, tra Londra e Milano. Ora si accorge che il Napoli non è il Real Madrid, ma un club che può essere "di passaggio". E ancora piange per Kvara, a 6 giornate dal termine, con 3-0 con l'Empoli e con l'Inter a 3 punti. Incredibile. Bella, Andò: hai iniziato a studiare il calcio 8 mesi fa, dunque. E prendi 1 milione per ogni mese di esperienza nel settore".


PUBBLICITÀ

"Comunque - dice Milite pungente rivolgendosi idealmente a Conte - ti svelo un segreto sul Napoli e le altre, che tale non è: tolte le solite 5-6, sono tutte di passaggio. Anche le altre di A, se parliamo di fenomeni veri. L'obiettivo è sempre lo stesso: Premier o una delle due spagnole (neppure più come prima). Fine. Non c'è altro. E, Andò, se vuoi allenare una di queste, devi imparare a fare qualcosa di diverso, tipo essere competitivo pure in Europa e non uscire ai gironi. E poi non lamentarti di continuo per le mancanze, ignorando ciò che hai". 

"Perché, sai, chi ti paga 8/10 milioni netti e non è un club di passaggio, non si accontenta del solo campionato. Vuole (giustamente) tutto. E vuole pure che impari a parlare come si deve prima di match decisivi. Cosa che tu spesso non fai, lamentandoti come stessi allenando la Frattese. Comunque, io non mi meraviglio di nulla: dal giorno 1 dico che l'uomo questo è, da sempre. Ovunque. Senza eccezioni. Non so perché qualcuno si era convinto che a Napoli sarebbe stato diverso. Prova a portarci questo scudetto, signor Conte. Sarebbe oggettivamente un grande risultato di cui darti merito (non esclusivo, ma importante). Poi, sinceramente, dove vai cosa importa? Sono 20 anni che rimpiazziamo alla grande chi da grande va via. Continueremo così. Soprattutto con chi sta così spesso con il piede sull'uscio", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette