Logo AreaNapoli.it

Milan-Napoli, un anno dopo il sogno Champions... Ma c'è un record negativo da evitare

Milan e Napoli si affrontano un anno dopo quelle discusse gare di Champions, che portarono poi all'eliminazione degli azzurri. Le due compagini scenderanno in campo a San Siro alle ore 20:45.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/02/2024 19:48 - Campionato
Milan-Napoli, un anno dopo il sogno Champions... Ma c'è un record negativo da evitare

Correva la stagione 2022-2023 e il Napoli si trovava a giocare la sua prima partita assoluta nei quarti di finale di Champions League. Di fronte c'era un Milan che non godeva dei favori del pronostico, considerando l'andamento asfaltante degli azzurri che avevano attirato l'attenzione di tutta Europa. Tuttavia, sia nella gara di andata che in quella di ritorno, l'arbitraggio fu parecchio discutibile, contribuendo in parte all'eliminazione degli azzurri. Un anno dopo il sogno Champions infranto dalle logiche heap, le due squadre si confrontano per due obiettivi diversi: i rossoneri cercano di rimanere attaccati alla corsa Scudetto, mentre gli azzurri lottano per un posto in Champions.


PUBBLICITÀ

È interessante notare che nella passata stagione gli obiettivi erano invertiti. Tuttavia, a causa di alcuni errori commessi durante la campagna estiva, i partenopei si ritrovano incredibilmente fuori dalla lotta per il tricolore e possono solo sperare nella qualificazione alla massima competizione europea.

Nelle ultime partite, il Milan ha trovato la sua continuità, mentre il Napoli sta ancora cercando di trovare la sua dimensione dal punto di vista del gioco, alternando tra la difesa a tre e a quattro. È per questo che i rossoneri sono considerati favoriti per la vittoria. Mazzarri, per la sfida di stasera a San Siro - ore 20:45 - schiererà il 3-5-1-1, ma ha anche un record negativo da evitare: i campani non hanno segnato alcuna rete nelle ultime quattro trasferte di campionato (un pareggio e tre sconfitte). I partenopei potrebbero rimanere a secco di gol per cinque partite consecutive in trasferta in Serie A per la prima volta dal periodo tra maggio e dicembre 1979 (sei partite in quel caso).


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette