Logo AreaNapoli.it

"Meret non ha il riconoscimento internazionale che meriterebbe", la reazione dei napoletani

Il portiere friulano ha giocato 212 partite ufficiali con il Napoli in tutte le competizioni ed è stato spesso decisivo al netto di errori come tutti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/06/2025 19:15 - Campionato
Meret non ha il riconoscimento internazionale che meriterebbe, la reazione dei napoletani

Per qualche tempo Alex Meret è stato all'ombra di David Ospina, ma da tre stagioni il portiere friulano è il titolare della porta del Napoli ed ha vinto ben due scudetti, cosa che non è riuscita nella storia a nessuno portiere passato per la città partenopea.


PUBBLICITÀ

Meret ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2027 dopo una lunga telenovela. Il club di Aurelio De Laurentiis, d'accordo con Antonio Conte, ha deciso di andare avanti con l'ex Udinese che garantisce continuità di rendimento. Ed anche all’estero elogiano il classe 1997. Il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo non ha dubbi: "Meret ha giocato 212 partite ufficiali con il Napoli in tutte le competizioni. I suoi numeri sono stati fondamentali per la conquista del titolo in questa stagione, tenendo per 17 volte la rete inviolata".


PUBBLICITÀ

E poi si legge ancora: "Tuttavia, a livello internazionale non ha il riconoscimento che meriterebbe. Il motivo? Beh, non è titolare nell’Italia, dove ha Gianluigi Donnarumma davanti a sé, considerato da tutti oggi come uno dei migliori portieri al mondo. Ma cosa ne pensano i tifosi di queste parole? Come di consueto, sull'argomento c'è chi elogia Alex e chi, nonostante i risultati, continua a sperare nell'acquisto da parte del Napoli di un altro portiere. Meret è e resta divisivo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette