Logo AreaNapoli.it

McTominay segna un gol incredibile: la reazione dei tifosi all'esterno del Maradona

Scott McTominay ha siglato uno splendido gol in mezza rovesciata contro il Cagliari. Il pubblico del Maradona esploso, ma anche quello che è accaduto all'esterno dello stadio è stato incredibile.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

23/05/2025 21:43 - Campionato
McTominay segna un gol incredibile: la reazione dei tifosi all'esterno del Maradona

Nel primo tempo, il Napoli ha imposto il proprio ritmo con veemenza, orchestrando azioni d'attacco continue e mostrando una netta superiorità territoriale. Tuttavia, le sortite offensive degli azzurri si sono infrante più volte contro l'eccellente opposizione del portiere del Cagliari, Sherri, autore di interventi puntuali e decisivi che hanno mantenuto in bilico il punteggio.


PUBBLICITÀ

Gli uomini di casa avrebbero certamente meritato il vantaggio, tanto per il numero di occasioni create quanto per il costante controllo del gioco. E quel vantaggio, giustamente, è arrivato al minuto 42: un gol d'autore firmato da Scott McTominay. Su un traversone calibrato alla perfezione da Matteo Politano, lo scozzese si è elevato con un'acrobazia in mezza rovesciata da autentico fuoriclasse, insaccando il pallone alle spalle dell' estremo difensore avversario. Ancora una volta, l'ex centrocampista del Manchester United ha dimostrato di essere non solo un leader tecnico, ma anche carismatico, il vero trascinatore della compagine partenopea.


PUBBLICITÀ

L'esultanza è stata vibrante: un caloroso abbraccio da parte dei compagni, poi l'apoteosi del pubblico del Maradona, esploso in un boato fragoroso. Fumogeni azzurri hanno avvolto le tribune, mentre cori e applausi scuotevano l'atmosfera, rendendola elettrica e indimenticabile.

All'esterno dello stadio, il clima non era da meno: una vera e propria festa popolare ha preso vita sotto i cieli di Fuorigrotta. Una distesa di fuochi d'artificio illuminava la notte, mentre i tifosi, giunti anche da altre città, celebravano senza sosta, travolti dall'euforia. Un tributo sentito e spontaneo, come solo il popolo napoletano sa offrire. E davvero, tutto ciò che si è vissuto questa sera ha rappresentato, per emozione e spettacolo, ben più del semplice costo di un biglietto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette