Logo AreaNapoli.it

Lukaku in dubbio per Napoli-Roma? Non solo Simeone, c'è un'altra soluzione

Romelu Lukaku potrebbe saltare la partita contro la Roma, a causa di infortunio riportato in Nazionale e questo porterà Antonio Conte a trovare soluzioni alternative.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/11/2024 19:20 - Campionato
Lukaku in dubbio per Napoli-Roma? Non solo Simeone, c'è un'altra soluzione

Le soste per le Nazionali rappresentano un vero incubo per i club, costretti a trattenere il fiato fino al termine delle partite nella speranza che tutto fili liscio. Come se non bastasse l'intenso calendario stagionale, le finestre internazionali sottraggono energie ai giocatori e accrescono il rischio di infortuni.


PUBBLICITÀ

Purtroppo, dal Belgio è giunta una notizia che certamente non farà piacere al Napoli: Romelu Lukaku ha riportato un'infiammazione al ginocchio, come confermato dal commissario tecnico della Nazionale belga, Domenico Tedesco. Questo stop imprevisto priva forse Antonio Conte del suo "generale" in campo e rischia di stravolgere i piani in vista della prossima sfida contro la Roma, in programma domenica 24 novembre alle ore 18 presso lo Stadio Maradona. La presenza del centravanti belga, infatti, è ora fortemente in dubbio.


PUBBLICITÀ

Tale situazione costringerà Conte a valutare soluzioni alternative. La scelta più naturale sarebbe quella di affidare il ruolo di terminale offensivo a Giovanni Simeone, sostituendo così "Big Rom" in maniera diretta. Anche se, il tecnico potrebbe optare per un approccio più innovativo, schierando Cyril Ngonge come falso nueve: ruolo che ha coperto, qualche volta, anche quando vestiva la maglia del Verona. In tal caso, si configurerebbe un tridente particolarmente dinamico e imprevedibile, composto da Kvaratskhelia, Ngonge e Politano (o, in alternativa, con Neres al posto di Matteo). Questa disposizione consentirebbe ai tre attaccanti di scambiarsi frequentemente le posizioni, destabilizzando la difesa avversaria e privandola di punti di riferimento.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette