Logo AreaNapoli.it

Lo hanno già detto "chiedete scusa a Lukaku"?

Un'altra prestazione di grande livello per il gigante belga del Napoli di Antonio Conte che meriterebbe più fiducia e meno critiche.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/03/2025 17:28 - Campionato
Lo hanno già detto chiedete scusa a Lukaku?

Il Napoli batte la Fiorentina 2-1 grazie ai gol di Lukaku e Raspadori, la nuova coppia offensiva disegnata magistralmente da Antonio Conte che, in conferenza stampa, ha ammesso di aver affinato le sue virtù di stratega vista le necessità e le emergenze del momento.


PUBBLICITÀ

Il primo è stato lesto a ribadire in rete la respinta di De Gea sul tiro di McTominay, il secondo, invece, ha sfruttato un assist perfetto dello stesso Romelu. Insomma, per il belga, un gol ed un assist in questa prima stagione con la maglia del Napoli che lo ha accolto con grande fiducia. E per il gigante buono era fondamentale sentire nuovamente l'affetto di un club dopo essere stato sballottato dal Chelsea a destra e a sinistra.


PUBBLICITÀ

Alla luce dei numero - 10 gol e 8 assist - in una squadra attualmente al secondo posto in classifica. Ma non solo, ha contribuito a 19 gol del Napoli, decisamente tanti se si pensa che gli azzurri ne hanno messi a segno 51 in stagione. E' circa il 35% del totale. In tanti, nel corso di questa stagione, lo hanno pesantemente criticato per le sue prestazioni e non pochi sono quelli che hanno invocato il fantasma di Osimhen. Oggi un'altra prestazione fondamentale e sembra in grande spolvero nonostante qualche acciacco muscolare manifestato a fine gara. Lo hanno già detto "chiedete scusa a Lukaku"?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette