Napoli-Fiorentina, Serie A diretta live
Il Napoli campione d'Italia ospita la Fiorentina nella gara valida per la 34esima giornata del campionato di Serie A, edizione 2022-2023. Grande festa dunque allo stadio Maradona di Fuorigrotta, in cui si darà il via alla partita alle ore 18:00 di questo pomeriggio.
Dove vedere Napoli-Fiorentina in streaming
Napoli-Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva streaming su DAZN. Il canale TV, per gli abbonati sia a SKY che a DAZN, sarà il numero 214 del decoder SKY, attivando "Zona DAZN". Saranno Ricky Buscaglia e Marco Parolo, rispettivamente nel ruolo di telecronista e di commentatore tecnico, a raccontarci la gara. Per chi non ha la possibilità di vedere la partita, restando connessi a questa pagina sarà possibile seguirla in tempo reale con gli aggiornamenti del livescore curato da AreaNapoli.it.
Direzione arbitrale del match
Sarà diretta dall'arbitro Marchetti della sezione AIA di Ostia la partita tra Napoli e Fiorentina. Ad assistere il fischietto laziale ci saranno Di Vuolo e Ranghetti in qualit' di guardalinee. Quarto uomo Minelli, al VAR Banti con Di Martino in assistenza. Per Marchetti sarà la terza direzione in Serie A col Napoli, dopo i due precedenti entrambi vittoriosi per gli azzurri.
I precedenti tra i due club
Sono 145 gli scontri in Serie A tra Napoli e Fiorentina, con un bilancio complessivo di 52 vittorie, 40 pareggi, 53 sconfitte, 161 gl fatti e 181 reti subite. Nelle gare giocate a Napoli, l'ultima vittoria degli azzurri contro i viola è del 17 gennaio 2021 (6-0), l'ultimo pareggio il 10 dicembre 2017 (0-0) e, in fine, l'ultima sconfitta è del 10 aprile 2022 (2-3).