FORMAZIONI UFFICIALI - Queste le formazioni ufficiali di Napoli e Brescia per il "lunch match" del San Paolo di oggi.
NAPOLI - Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Ghoulam, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Mertens, Llorente. All. Ancelotti
BRESCIA - Joronen, Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella, Bisoli, Tonali, Dessena, Spalek, Donnarumma, Balotelli. All. Corini
Napoli-Brescia, sesta giornata di Serie A 2019-2020, primo "lunch match" degli azzurri di questo campionato: fischio d'inizio allo stadio San Paolo di Fuorigrotta alle ore 12:30.
DOVE VEDERLA - Diretta TV e streaming in esclusiva su DAZN. Tabellino e risultato in tempo reale su AreaNapoli.it.
ARBITRO - Dirige il match il Sig. Manganiello della sezione AIA di Pinerolo, alla quarta direzione arbitrale col Napoli: due vittorie ed un pareggio il bilancio dei precedenti col direttore di gara piemontese, assistito oggi da Gori ed Imperiale; quarto uomo Sacchi, al VAR Chiffi assistito a sua volta da De Meo.
COME ARRIVANO NAPOLI E BRESCIA - Il Napoli arriva dall'inaspettata sconfitta casalinga col Cagliari ed è a quota 9 punti in classifica. Il Brescia, neo promosso, è a quota 6 punti ed arriva dalla sconfitta in casa contro la Juventus, dopo essere passato in vantaggio. Sono 13 i gol fatti per il Napoli e 9 quelli subiti, mentre i leoni lombardi hanno segnato 6 reti e ne hanno subite 7.
I 18 PRECEDENTI - Napoli e Brescia si sono incontrati 36 volte in Serie A. Nei 18 precedenti al San Paolo si contano 7 vittorie del Napoli, 10 pareggi ed un solo successo del Brescia, che risale al 18 gennaio 1998 (0-3). L'ultimo pareggio il 6 marzo 2011 (0-0), l'ultima vittoria del Napoli è molto più datata e risale al 18 gennaio 1987 (2-1). Bilancio dunque a favore del Napoli che, tuttavia, non batte il club bresciano in casa da ben 32 anni.