Brescia-Napoli è la gara di questa sera, anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2019-2020. Fischio d'inizio allo stadio Rigamonti alle ore 20:45. Dopo la vittoria della scorsa settimana in casa del Cagliari, il Napoli è a pochi punti di distanza dalla zona Europa League. Il Brescia, invece, reduce dalla sconfitta in casa della Juventus, è seriamente invischiato nella zona calda della graduatoria, occupando la penultima posizione a solo un punto dall'ultima in classifica.
DOVE VEDERLA IN TV - Brescia-Napoli sarà trasmessa in esclusiva da SKY, ai canali SKY Sport Serie A (numero 202 del satellite, quindi ai numeri 473 e 483 del digitale terrestre). Streaming su SkyGo, livescore con tabellino e risultato in tempo reale, come di consueto, su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina.
ARBITRO - Sarà l'arbitro Daniele Orsato della sezione AIA di Schio a dirigere Brescia-Napoli, assistito da Giallatini e da Vecchi sulle corsie. Quarto uomo il Sig. Marinelli, al VAR il Sig. Chiffi, assistito da Preti. Il fischietto veneto, arrivato a 44 anni, non ha mai diretto un match degli azzurri contro il Brescia nella sua carriera.
PRECEDENTI - Sono 18 i precedenti in Serie A tra Brescia e Napoli in Lombardia. Il bilancio è molto equilibrato: 4 pareggi, 7 vittorie sia del Brescia che del Napoli. L'ultima vittoria del Napoli in trasferta contro il Brescia in Serie A è del 31 ottobre 2010 (0-1). L'ultimo pareggio risale al 9 dicembre 2000 (1-1). L'ultima sconfitta degli azzurri, in fine, è ancora meno recente: era il 10 maggio 1998 (2-1).