Logo AreaNapoli.it

La verità di Conte sul Napoli ha irritato gli interisti: volano parole grosse

Dopo la vittoria del Napoli contro l'Empoli sono bastate le parole, anche scontate se vogliamo, del tecnico leccese per far arrabbiare i tifosi dell'Inter.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/04/2025 20:34 - Campionato
La verità di Conte sul Napoli ha irritato gli interisti: volano parole grosse

Antonio Conte non ammette mezze misure e lo ha detto lui stesso: "Io sono bianco o nero, anzi, è meglio dire rosso o blù". Quindi nessuna sfumatura di grigio per il tecnico leccese che è consapevole di generare solo due sentimenti: ammirazione oppure "odio" (ovviamente sportivo).


PUBBLICITÀ

Conte è il classico professionista che ami se è dalla tua parte, "detesti" se è un avversario. E' sufficiente chiederlo agli interisti e agli stessi juventini, ma anche ai napoletani che fino a qualche mese fa non nutrivano affatto sentimenti positivi nei suoi riguardi (ed è anche normale, negarlo sarebbe da stupidi ed incoerenti, per non dire parac..i). Dopo la vittoria del Napoli contro l'Empoli sono bastate le sue parole - ha detto una sacrosanta verità - per far arrabbiare i tifosi dell'Inter.


PUBBLICITÀ

Queste, in particolare: "Vogliamo dare fastidio all'Inter fino alla fine, penso che qualcuno debba ringraziare il Napoli che tiene vivo questo campionato e offre a giornali e media qualcosa di cui parlare". 

E' sufficiente leggere i commenti dei tifosi dell'Inter. Eccone alcuni che hanno usato anche parole grosse (che ometteremo): "Ma smettila, brontolo, con una partita a settimana ti lamenti pure?". E poi: "Se stai provando a dare fastidio, ci stai riuscendo, ma non solo all’Inter, a tutti, perché l’unico fastidio sei tu". E c'è chi rincara la dose: "Parli di ringraziare il Napoli? Ti hanno speso 160 milioni sul mercato e ancora parli come se avessi fatto un miracolo? Nemmeno la Coppa Italia sei stato capace di conquistare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette