Logo AreaNapoli.it

La possibile novità per non "scontentare" nessun big del Napoli

Ci sarà spazio per tutti e per diversi moduli. L'arrivo di De Bruyne, in particolare, potrebbe convincere Conte a rispolverare vecchie idee.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/08/2025 19:14 - Campionato
La possibile novità per non scontentare nessun big del Napoli

Grandi manovre in casa Napoli. Antonio Conte lavora sugli schemi consolidati che hanno consentito di vincere lo scudetto, ma i nuovi acquisti impongono lo studio di soluzioni alternative considerando inoltre che la squadra sarà impegnata nella difesa dello scudetto in campionato, in Champions League, in Coppa Italia e in Supercoppa italiana.


PUBBLICITÀ

Ci sarà spazio per tutti e per diversi moduli. L'arrivo di De Bruyne, in particolare, potrebbe convincere Conte a studiare il 3-5-2, anche per non perdere il terzetto di centrali Lobotka-Anguissa-McTominay. Di Lorenzo tornerebbe a fare il terzo di destra con Rrahmani centrale e Buongiorno all'antica, ovvero il terzo di sinistra come ai tempi del Torino. A destra ovviamente Politano o un calciatore come Juanlu, a sinistra Spinazzola o Gutierrez.


PUBBLICITÀ

In cambina di regia avanzata, come detto, Kevin De Bruyne alle spalle di Lukaku. Neres e Lang potrebbero giocare da seconda punta quando ci sarà da far rifiatare De Bruyne o con un cambio di modulo. Ovviamente si partirà dal 4-3-3 come modulo di base con una possibile variante 4-5-1 (o 4-2-3-1 più offensivo), tuttavia non si può cestinare a prescindere uno degli schemi su cui Conte ha puntato nel corso della sua carriera con ottimi risultati. Da non trascurare il 4-4-2 con Lucca e Lukaku insieme.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette