Logo AreaNapoli.it

L'indizio di Conte sulla possibile novità tattica nel Napoli

Antonio Conte, tecnico dei partenopei, ha già dimostrato che è pronto a cambiare modulo in qualsiasi momento. Da Udine una possibile alternativa.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/12/2025 18:38 - Campionato
L'indizio di Conte sulla possibile novità tattica nel Napoli

Antonio Conte si lecca le ferite dopo lo scivolone del suo Napoli, il secondo consecutivo tra Champions League e campionato: prima il Benfica, poi l'Udinese. Sono sette le sconfitte complessive in questa stagione e tutte lontano dallo stadio Diego Armando Maradona.


PUBBLICITÀ

Al Bluenergy di Udine i campioni d'Italia sono apparsi sotto tono, stanchi, in affanno nei duelli, ma nonostante tutto nel secondo tempo hanno prodotto alcune occasioni da rete soprattutto quando è entrato l'ex di turno Lorenzo Lucca. Il tecnico degli azzurri potrebbe riproporre nelle prossime sfide l'idea della doppia punta. Ed in effetti Lucca e Hojlund hanno provato a dialogare anche se i risultati non sono soddisfacenti.


PUBBLICITÀ

Prima il palo colpito da Lucca con una conclusione al volo sul cross di Hojlund, poi il clamoroso errore del danese a pochi passi da Okoye su un assist perfetto del centravanti italiano. Insomma, al di là del gol mancato in Friuli si potrebbe rivedere la coppia di bomber già a partire dalla sfida contro il Milan in Supercoppa italiana (non necessariamente dal primo minuto). Conte ha già fatto capire che non ha nessun problema a cambiare modulo dopo il passaggio dal 4-3-3 al 3-4-3. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma27
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette