Logo AreaNapoli.it

L'AIA promuove La Penna: l'1-0 dell'Atalanta sul Milan è regolare. Fonseca nei guai?

Il designatore Rocchi sarebbe contento della prestazione dell'arbitro che ha diretto la sfida di ieri a Bergamo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/12/2024 16:50 - Campionato
L'AIA promuove La Penna: l'1-0 dell'Atalanta sul Milan è regolare. Fonseca nei guai?

Ancora polemiche per il primo gol dell'Atalanta contro il Milan. Secondo alcuni addetti ai lavori, De Ketelaere si sarebbe sulle spalle di Theo impedendogli di saltare nell'occasione dell'1-0. Secondo Sky Sport, però, la posizione dell'AIA e del suo designatore Gianluca Rocchi all'indomani di Atalanta-Milan 2-1, è diversa.


PUBBLICITÀ

La partita è passata alle cronache non solo per il nono successo di fila della Dea, ma anche per la sfuriata di Paulo Fonseca, tecnico dei rossoneri, al termine della gara. Il manager portoghese s'è lamentato per la convalida del gol di De Ketelaere, tuttavia per i vertici arbitrali si sarebbe trattato di un normale contrasto aereo. Nessuna bocciatura, dunque, e nessuno stop per l'arbitro romano Federico La Penna.


PUBBLICITÀ

Ed ecco, dunque, che la Procura Federale potrebbe analizzare meglio le dichiarazioni di Fonseca nel post-partita. Non si può escludere l'apertura di un'indagine per violazione dell'articolo 23 del codice di giustizia sportiva, che vieta ai soggetti dell'ordinamento federale di esprimere pubblicamente "giudizi o rilievi lesivi della reputazione di persone, di società o di organismi operanti nell'ambito del CONI, della FIGC, della UEFA o della FIFA". Dovesse Chiné aprire un procedimento e deferire Fonseca, quasi certamente il tecnico verrebbe punito con una ammenda.

Fonseca ha infatti detto: "Sono sempre stato zitto mentre tutti parlano, ma stare zitto e guardare cosa è successo sul primo gol è incredibile... Non ci sono dubbi su quell'episodio. Io so che quello dell'arbitro è un lavoro difficile, ma sono stanco di vedere sempre le stesse cose. Contro il Milan non ci sono mai dubbi, non c'è rispetto nei nostri confronti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette