Logo AreaNapoli.it

Kvaratskhelia si è infortunato: i possibili sostituti del georgiano

Brutta tegola in casa Napoli, visto che si è infortunato Kvara. Ora, Conte è chiamato a scegliere il sostituto del calciatore georgiano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

10/12/2024 15:08 - Campionato
Kvaratskhelia si è infortunato: i possibili sostituti del georgiano

Piove sul bagnato in casa Napoli. Dopo le due sconfitte consecutive, rispettivamente in Coppa Italia e in campionato contro la Lazio, un'ulteriore tegola si è abbattuta sulla rosa di Antonio Conte: l'infortunio di Khvicha Kvaratskhelia, che dovrà con ogni probabilità rimanere ai box per un periodo compreso tra i 20 e i 30 giorni.


PUBBLICITÀ

Stando a quanto riportato dal comunicato ufficiale del club, l'asso georgiano ha subito una lesione di basso grado al legamento collaterale mediale. Nonostante ciò, Kvaratskhelia ha già intrapreso il percorso riabilitativo, un aspetto cruciale vista l'importanza del suo contributo in campo. La sua assenza, infatti, rischia di acuire le difficoltà già evidenti del reparto offensivo azzurro, che fatica a esprimere continuità in fase realizzativa.


PUBBLICITÀ

Alla luce di questa situazione, il nodo principale da sciogliere per Conte riguarda il sostituto di Kvara nelle prossime 3-4 partite. In teoria, il candidato più naturale sembra essere David Neres, subentrato di frequente al georgiano nei finali di gara. Prima dell'infortunio, si vociferava che il tecnico leccese fosse incline a concedere al brasiliano una maglia da titolare sulla destra, relegando Politano in panchina. Tuttavia, con l'imprevisto stop di Kvaratskhelia, questa opzione potrebbe mutare. Non c'è ancora nulla di certo e, dunque, non è escluso che magari Cyril Ngonge venga schierato sulla fascia sinistra, replicando la soluzione adottata in Coppa Italia contro il Palermo, con Neres sul lato di Politano.

Ciononostante, permangono molte incognite. La sfida contro l'Udinese, in programma sabato 14 dicembre alle ore 18, incombe, e Antonio Conte è chiamato a un'attenta valutazione per superare un ostacolo non da poco. Riuscirà il Napoli a risollevarsi in questa fase cruciale della stagione? Solo il campo darà una risposta.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette