Logo AreaNapoli.it

Kvaratskhelia, perché la sua partita col Torino è una sorpresa? La risposta l'ha fornita Conte

Le qualità di Khvicha Kvaratskhelia non sono in discussione, ma cresce l'abitudine di valutarlo con attenzione partita dopo partita e c'è un motivo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/12/2024 20:01 - Campionato
Kvaratskhelia, perché la sua partita col Torino è una sorpresa? La risposta l'ha fornita Conte

Il Napoli torna a inanellare una serie di vittorie dopo la battuta d'arresto contro l'Atalanta e il pareggio con l'Inter. La compagine azzurra ha conquistato due successi consecutivi per 1-0, rispettivamente contro Roma e Torino, consolidando così il primato in classifica.


PUBBLICITÀ

Merita una menzione speciale l'opera di Antonio Conte, che ha saputo trasformare questa rosa in tempi straordinariamente rapidi. Una squadra, sostanzialmente invariata rispetto alla scorsa stagione salvo alcuni nuovi innesti, che allora aveva concluso il campionato in una deludente decima posizione. Rimangono tuttavia alcune ombre di quell'annata disastrosa: la questione più delicata resta il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia. Una vicenda iniziata già nella scorsa estate ma tuttora priva di una conclusione definitiva.


PUBBLICITÀ

Non mancano le speculazioni su un possibile legame tra le prestazioni recenti del talentuoso georgiano, giudicate da alcuni al di sotto delle aspettative e l'incertezza che circonda il suo futuro contrattuale. È proprio per questo che la prova convincente di Kvaratskhelia contro il Torino è stata vista come una vera e propria sorpresa.

Anche Antonio Conte lo ha visto decisivo e ha fornito questa spiegazione sulla prestazione del numero 77 azzurro nella conferenza stampa post-partita: "Kvaratskhelia più incisivo? Khvicha ha fatto una ottima prestazione, ha attaccato l'area e mi ha fatto piacere vedere come l'ha fatto anche con la Roma. Quello che facciamo alla fine può produrre soddisfazioni personali come un gol e risultati di squadra. Anche su Lukaku c'è stata una grande parata, se facciamo le cose con la giusta maniera possiamo dare fastidio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette