Logo AreaNapoli.it

Kim può tornare in Serie A, i commenti dei tifosi del Napoli

L'ex difensore azzurro rappresenta un profilo importante per il calciomercato dei club italiani a caccia di rinforzi.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/08/2025 22:51 - Campionato
Kim può tornare in Serie A, i commenti dei tifosi del Napoli

L'ex difensore azzurro rappresenta un profilo importante per il calciomercato dei club italiani a caccia di rinforzi. Tra i nomi valutati dai vari club di casa nostra a caccia di rinforzi in difesa, c'è anche quello dell'ex Napoli Kim Min-jae, calciatore che ha vinto uno scudetto in maglia azzurra quando in panchina c'era mister Luciano Spalletti che puntò su di lui spiazzando tutti.


PUBBLICITÀ

Il sudcoreano ha trascinato la squadra grazie a prestazioni sontuose in campionato, ma anche in Champions League (competizione in cui il Napoli ha raggiunto i quarti di finale). E così ha attirato le attenzioni del Bayern Monaco che ha versato gli oltre 50 milioni della clausola pur di portarlo in Bundesliga. In Germania però le cose non sono andate come sperava lui e come sperava il club tedesco.


PUBBLICITÀ

Kim è un classe 1996, il 15 novembre spegnerà 29 candeline. Ci sono due parametri elevati, dunque: il costo del cartellino, ovvero servono almeno 40 milioni di euro, e l'ingaggio da 8 milioni di euro a stagione. Il Milan potrebbe chiedere il prestito con diritto di riscatto, ma ovviamente almeno il primo anno il Bayern dovrebbe partecipare al pagamento dell'ingaggio. Opzione difficile, ma non impossibile. Ma cosa ne pensano i tifosi del Napoli? Sui social i vari commenti. Eccone quello di Domenico D.: "Il meglio Kim lo ha dato al Napoli, oggi è un ex e noi ci godiamo Buongiorno e gli altri. Nessun rimpianto, vada a giocare dove vuole". E poi: "Kim poteva restare a Napoli dopo lo scudetto, ma la sua volontà, vista la clausola, era proprio toccata e fuga, perché ora dovremmo essere dispiaciuti se dovesse diventare avversario in Italia? Non c'è nulla da temere. Solo rispetto e riconoscenza e in bocca al lupo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette