Logo AreaNapoli.it

Roma-Juventus, Kean espulso dopo 1 minuto! Ecco cos'è successo

Moise Kean, appena entrato in campo in Roma-Juventus, è stato espulso per un fallo di reazione. La dinamica dei fatti.


Alessandro D'AriaAlessandro D'AriaMatch Analyst

05/03/2023 22:51 - Campionato
Roma-Juventus, Kean espulso dopo 1 minuto! Ecco cos'è successo

Roma-Juventus è la gara che ha chiuso la domenica della venticinquesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2022-2023, in attesa delle gare di domani che chiuderanno definitivamente la giornata. I giallorossi, battendo i bianconeri (col risultato finale di 1-0), hanno raggiunto il Milan a quota 47 punti al quarto posto in classifica dopo il Napoli capolista (65), Inter (50) e Lazio (48). I bianconeri, invece, restano fermi a quota 35 punti, 50 "sul campo" senza contare i 15 punti di penalizzazione decisi dalla Federazione.


PUBBLICITÀ

FOLLIA KEAN - Al minuto 89, quando la Roma era già in vantaggio, Allegri ha deciso di giocare il tutto per tutto e mettere in campo il giovane attaccante Moise Kean per l'assalto finale. Il 23enne nativo di Vercelli, tuttavia, ha dimostrato di non essere stato una scelta felice, in quanto è stato espulso dopo 1 minuto di gioco appena (41 secondi, per la precisione), a causa di un fallo di reazione.


PUBBLICITÀ

ESPULSIONE RECORD - La dinamica dei fatti è molto semplice: trattenuto da Mancini (autore del gol-partita), Kean reagisce con un calcione che non lascia dubbi all'arbitro Maresca che lo manda subito sotto la doccia con un rosso diretto.

COME RUI - La scena non è stata identica, ma il concetto si: anche Mario Rui, nella gara contro l'Empoli, è stato espulso per un fallo di reazione. L'atteggiamento del direttore di gara, in entrambi i casi, è stato giusto, perché lo sport dev'essere corretto e di esempio per i giovani, per cui certi gesti vanno punti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro D'AriaAlessandro D'Aria
Match Analyst e Football Data Analyst certificato ed abilitato alla professione. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, a fine anni '90 ha seguito da vicino il Napoli, sia Primavera che prima squadra.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette