Logo AreaNapoli.it

Juventus-Napoli, pagelle Mediaset: McTominay sa fare tutto. Anguissa ci mette il fisico, bene Rrahmani

La redazione di SportMediaset ha stilato le pagelle della squadra azzurra relative alla gara giocata contro la Juventus.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

21/09/2024 21:13 - Campionato
Juventus-Napoli, pagelle Mediaset: McTominay sa fare tutto. Anguissa ci mette il fisico, bene Rrahmani

Il big match della quinta giornata di Serie A tra Juventus e Napoli si è concluso con il risultato di 0-0: terza partita di fila senza gol per i bianconeri di Thiago Motta, che salgono a 9 punti a -1 da Conte, che torna allo Stadium e strappa un pari. Le più grandi occasioni sono nel secondo tempo per Politano e Koopmeiners, che concludono a giro senza punire le rispettive difese. Infortunio a fine primo tempo per Meret, sostituito da Caprile. A seguire le pagelle della redazione di SportMediaset sulla squadra azzurra.


PUBBLICITÀ

Meret 6 - Dopo trenta minuti abbondanti senza essere seriamente impegnato alza bandiera bianca per un problema fisico.

dal 35' Caprile 6 - Esordio in campionato in azzurro per l'ex Empoli che oltre al rischio enorme nel retropassaggio di Olivera bloccato con le mani. Per il resto non è mai impegnato seriamente e risponde presente sui palloni che passano dalle sue parti.

Di Lorenzo 6 - Il grande ex mancato dell'estate sulla fascia destra fa il suo da terzino destro, un richiamo al passato. Non spinge per non farsi sorprendere da Yildiz e con l'aiuto dei centrocampisti non si fa saltare.

Rrahmani 6,5 - Gioca con attenzione prima su Vlahovic e poi su Weah e Gonzalez. Nella linea a quattro al fianco di Buongiorno è concentrato anche sui palloni vaganti nell'area del Napoli e sulle palle inattive bianconere.

Buongiorno 6,5 - Inizia con una sbavatura nel posizionamento che per sua fortuna non porta danni. Il resto della partita la affronta con personalità e attenzione, annullando gli attaccanti che passano dalle sue parti.

Olivera 6 - Partita ordinata senza scoprire il fianco a Nico Gonzalez. Sbaglia poco o niente, ma rischia di fare una frittata enorme nel retropassaggio accomodato a Caprile. L'arbitro lo grazia.

Anguissa 6,5 - Nel traffico del centrocampo usa il fisico per dare sempre e comunque una mano in copertura ai compagni tanto su Yildiz, chiudendo gli spazi, quanto sui trequartisti bianconeri. Sporca le linee di passaggio ed è quanto gli chiede Conte.

Lobotka 6 - Nella battaglia in mezzo al campo ha provato a far valere le sue geometrie, ma non avendo tempo e spazio di manovra si è limitato a gestire il possesso con lucidità e freddezza. (dal 42' st Gilmour sv)

Politano 6,5 - Il più pericoloso dei suoi, da fermo o partendo dalla sua posizione preferita a destra. Impegna Di Gregorio con una punizione pericolosa al 45' e a inizio ripresa con un mancino sopra la traversa.

dal 27' st Simeone 5,5 - Poco più di un quarto d'ora nel finale prendendo il posto di Lukaku al centro dell'attacco. Spreca un paio di ripartenze potenzialmente pericolose con scelte scellerate.

McTominay 6,5 - Conte lo lancia titolare e lo piazza trequartista. Con il fisico e la tecnica impegna Di Gregorio in un paio di occasioni dando sempre la sensazione di sapere esattamente cosa fare e come.

Lukaku 5 - Partita complicata, come ampiamente prevedibile. Prova a far valere le sue doti fisiche, ma nella battaglia con Bremer non riesce a primeggiare né ad essere un punto di riferimento per i compagni. Non ha avuto modo di essere pericoloso.

dal 27' st Neres 6 - Niente assist questa volta e solo un paio di fiammate ben controllate dalla difesa bianconera.

Kvaratskhelia 5,5 - Thiago Motta gli piazza Savona in marcatura togliendogli spazio e ritmo. Ci prova partendo largo, ma non riesce mai a rendersi pericoloso negli ultimi metri chiuso nella morsa del giovane terzino e di Kalulu. Intesa con McTominay e Lukaku da migliorare.

dal 27' st Folorunsho 6 - In campo nel finale per dare muscoli alla fase difensiva per volontà di Conte. Fa il suo senza strafare.

All.: Conte 6 - Partita a scacchi contro Thiago Motta e la sua Juventus. Sorprende con un 4-2-3-1 iniziale con McTominay sulla trequarti coperto da Lobotka e Anguissa, ma la manovra studiata non riesce mai a scalfire l'avversario. Al tempo stesso la sua squadra soffre poco.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette