Logo AreaNapoli.it

Juve, chiesta inibizione Agnelli per 16 mesi, 12 a Nedved. La difesa: "Nulla di nuovo, già prosciolti"

Sotto accusa l'operato dell'ex Consiglio d'Amministrazione bianconero. Per Fabio Paratici, oggi al Tottenham, chiesti 20 mesi.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

20/01/2023 14:08 - Campionato
Juve, chiesta inibizione Agnelli per 16 mesi, 12 a Nedved. La difesa: Nulla di nuovo, già prosciolti

Aggiornamenti sul caso plusvalenze che vede coinvolti alcuni club di Serie A. Quanto alla Juventus, il procuratore Chiné - si apprende da La Gazzetta dello Sport - ha chiesto anche l'inibizione di 20 mesi e 10 giorni per Paratici, 16 mesi per Agnelli, 12 mesi per Nedved, Garimberti e Arrivabene, 10 mesi e 20 giorni per Cherubini. Per gli altri club coinvolti le richieste sono le stesse del primo procedimento. "Nessun elemento nuovo, già prosciolti". La posizione del club bianconero, dal canto suo, rimane immutata. L'inchiesta sportiva avviata dalla procura federale sul tema delle plusvalenze finì nel nulla di fatto, il proscioglimento di aprile, perché - spiegavano le motivazioni - non c’era “ragionevole certezza, data da indizi gravi, concordanti e plurimi”.


PUBBLICITÀ

La Juventus ha depositato la sua memoria difensiva alla Corte federale d’appello e ribadisce la propria linea. Il club bianconero confida che la richiesta della Procura Figc di riaprire il procedimento sulle cosiddette plusvalenze, dopo il proscioglimento in primo e secondo grado della scorsa primavera, sia rigettata anche sulla base delle motivazioni contenute nelle pagine presentate nei giorni scorsi ai giudici. 


PUBBLICITÀ

La Vecchia Signora è convinta di poter dimostrare davanti alle autorità giudicanti "la correttezza del proprio operato, l’assenza di elementi nuovi sopravvenuti rilevanti per il giudizio rispetto alla decisione della Corte federale di appello e la carenza dei presupposti dell’impugnazione proposta". In sostanza, per la Juve non è cambiato nulla rispetto a maggio, quando tutti i club coinvolti dall’indagine furono prosciolti da ogni accusa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette