Logo AreaNapoli.it

Inter, vergognose accuse dei tifosi sui social: soliti pregiudizi su Napoli e memoria selettiva

Il calcio di rigore negato ai nerazzurri contro la Roma fa ancora discutere e c'è chi ha il coraggio di dare la colpa al Napoli. Ci vuole coraggio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/04/2025 19:54 - Campionato
Inter, vergognose accuse dei tifosi sui social: soliti pregiudizi su Napoli e memoria selettiva

L'Inter ha perso la testa della classifica, ora è il Napoli ad essere primo con 74 punti. I nerazzurri pagano la sconfitta interna contro la Roma, mentre i partenopei hanno battuto in casa, al Maradona, il Torino di Vanoli grazie ad una straordinaria doppietta di McTominay.


PUBBLICITÀ

Sui social, però, a tenere banco, è il calcio di rigore negato alla squadra di Simone Inzaghi contro i giallorossi. Evidente la trattenuta di Ndicka su Bissek, tuttavia l'arbitro ha lasciato correre ed il VAR non è intervenuto. Quante volte è capitato nel corso di questa stagione anche al Napoli, ma non se n'è parlato più di tanto solo perché la squadra di Conte è poi riuscita a vincere comunque? Quando a lamentarsi sono i napoletani, affiorano i soliti pregiudizi prestampati: "Piagnoni, vittimisti, perdenti".


PUBBLICITÀ

Ora, invece, le proteste dei tifosi dell'Inter non solo sono legittime, ma si parla di "camorra League", di "Napoli città di ladri, quindi tutto normale" ecc. ecc. come se Napoli ed il Napoli avessero un peso nelle decisioni degli arbitri. Napoli che, storicamente, non ha quasi mai avuto un peso politico importante in tal senso. Si è praticamente capovolta la scena ed in questo caso "lamentarsi è da perdenti" è un motto che non vale più. Ci sarebbero mille episodi da ricordare a tali pseudo-tifosi per nulla sportivi, come la trattenuta di Lautaro su Lobotka di qualche tempo fa, non sanzionata, con l'azione che andò avanti fino al gol dell'Inter al Maradona. E' inutile rammentarlo a chi ha la memoria selettiva.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette