Logo AreaNapoli.it

Inter-Napoli, pagelle Mediaset: Buongiorno sempre al posto giusto. McTominay rapace

Le pagelle della redazione di SportMediaset in merito alla partita del Napoli disputata contro l'Inter. Alessandro Buongiorno migliore in campo.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

10/11/2024 23:56 - Campionato
Inter-Napoli, pagelle Mediaset: Buongiorno sempre al posto giusto. McTominay rapace

Termina sul risultato di 1-1 il big match Inter-Napoli, posticipo della 12esima giornata del campionato di Serie A. I partenopei la sbloccano al 23' sugli sviluppi di corner con una zampata da pochi passi di McTominay, ma vengono raggiunti allo scadere del primo tempo da un siluro dalla distanza di Calhanoglu.


PUBBLICITÀ

I nerazzurri crescono nella ripresa e a un quarto d'ora dalla fine hanno la grande occasione di ribaltare il match, ma lo stesso Calhanoglu tradisce dal dischetto colpendo in pieno il palo e sbagliando così il suo primo rigore da quando gioca in Serie A. Inzaghi frena dopo due vittorie consecutive, Conte resta in vetta a una classifica cortissima: appena due punti tra il suo Napoli capolista e la Juventus sesta.


PUBBLICITÀ

Meret 6 - A un salvataggio semi-miracoloso su Acerbi nel primo tempo fa seguito il gol subìto da Calhanoglu, gran tiro sul quale forse si poteva fare qualcosa di più. 

Di Lorenzo 6 - Stai buono lì, deve avergli detto Antonio Conte. E il capitano ha ubbidito, limitando le sue avanzate, ben sapendo che i pericoli maggiori sarebbero arrivati proprio dalla sua parte. 

Rrahmani 6,5 - Difensore di rara saggezza tattica oltre che di notevole forza fisica, pessimo cliente anche per attaccanti forti e pericolosi come quelli che giocano nell'Inter. 

Buongiorno 7,5 - Dopo 17 minuti di gioco si esibisce nella specialità della casa, una chiusura sull'inserimento di Pavard. Azione difensiva che vale quanto un gol segnato. Sempre al posto giusto e con la scelta di tempo giusta. 

Olivera 6 - In genere è l'uomo in più nelle folate offensive sulla fascia sinistra, in questo caso si occupa più di limitare lo straopotere fisico di Dumfries per regalare un po' di libertà in più a Kvara. 

Anguissa 6 - Corsa e presenza fisica sono sempre garantite quando c'è lui in campo, anche se in questo caso da parte sua si vede più sacrificio che creatività. Solo sfortuna il rigore provocato. 

Gilmour 6 - Sguinzagliato sulle orme di Calhanoglu, compie diligentemente il suo dovere, magari rinunciando a qualcosa. 

Dal 15' st Lobotka 6 - Ci mette la lucidità di sempre, anche se la condizione fisica gli manca un po'. 

McTominay 6,5 - Rapace come un attaccante vecchia maniera, appoggia in porta con un solo tocco puntuale la palla che porta avanti il Napoli, approfittando della dormita interista. 

Politano 6 - Utilissimo lavoro di quantità sulla fascia destra, poco appariscente ma funzionale alla limitazione delle giocate profonde di Bastoni e Dimarco. 

Dal 39' st Ngonge sv. 

Lukaku 6 - Assordato da una bordata di fischi a ogni tocco di palla anche solo accennato, prova a rispondere alla sua maniera, prendendo a spallate la partita. Non si può dire che non ci metta tutto l'impegno. 

Dal 32' st Simeone 5,5 - Si mangia il gol della vittoria all'ultimo secondo, anche se non era una conclusione facile.  

Kvaratskhelia 6 - Dalla sua parte nascono spesso iniziative interessanti, anche grazie a una certa libertà che gli viene concessa. 

Allenatore Conte 6,5 - Gara preparata "alla Conte", nei minimi particolari, a dimostrazione della scelta azzeccatissima fatta da De Laurentiis a inizio stagione. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Roma Roma21
Logo Juventus Juventus19
Logo Bologna Bologna18
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Oggi alle 15:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette