Logo AreaNapoli.it

Inter-Lecce, Maresca va al VAR e toglie un rigore a Bonny: "Non c'è fallo"

I nerazzurri stanno spingendo sull'acceleratore per trovare il gol del vantaggio. Al 23' l'episodio del rigore prima concesso e poi revocato da Maresca.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/01/2026 21:17 - Campionato
Inter-Lecce, Maresca va al VAR e toglie un rigore a Bonny: Non c'è fallo

A San Siro Inter e Lecce sono in campo per recuperare la partita di dicembre che non si è giocata per la partecipazione della squadra nerazzurra alla Supercoppa italiana. Per la prima metà del primo tempo i salentini sono riusciti a respingere i continui assalti della squadra di casa.


PUBBLICITÀ

Al 23' il primo clamoroso episodio: Bonny, attaccante dell'Inter (seguito anche dal Napoli la scorsa estate), sfonda in area, poi cambia direzione tra tre giocatori del Lecce e cade dopo l'intervento di Veiga. L'arbitro Maresca (napoletano) è vicino e fischia: stavolta è calcio di rigore! Tuttavia viene mandato al monitor dal VAR e dopo qualche istante emette il suo verdetto che ovviamente spiazza Chivu e soci.


PUBBLICITÀ

Questo l'annuncio di Maresca con microfono azionato: "Il giocatore del Lecce non commette alcun fallo: revoca del calcio di rigore". L'Inter continua ad attaccare con un cross in corsa di Bastoni qualche minuto dopo: Thuram ha un'altra chance per provarci di testa. L'impatto è migliore di un precedente tentativo, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Non mancano le polemiche per il rigore revocato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette