Logo AreaNapoli.it

Inter, Inzaghi "piange" per il calendario: la Lazio prima della sfida scudetto col Napoli

Il tecnico nerazzurro avrebbe preferito giocare la gara di coppa nello slot del 5/6 febbraio. E ha mostrato tutto il suo disappunto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/02/2025 18:19 - Campionato
Inter, Inzaghi piange per il calendario: la Lazio prima della sfida scudetto col Napoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha iniziato il suo pianto preventivo per il calendario dei nerazzurri tra campionato, recupero, Coppa Italia e Champions League. Un tema che ha infastidito non poco il mister nerazzurro nella conferenza stampa alla vigilia del derby.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Abbiamo ora il recupero con la Fiorentina e la Coppa Italia in una data particolare: ci impedirà di lavorare al meglio come pensavamo, però non dipende da noi. Come recupero hanno messo questa data che non ci aspettavamo, la data di Coppa Italia poteva essere diversa, ma sappiamo che dovremo correre anche a febbraio. Arrivare nelle prime otto di Champions pensavamo ci permettesse di lavorare diversamente, invece lo faremo come a gennaio".


PUBBLICITÀ

E poi: "Mi era stato detto che si era trovato un accordo per quella come prima data disponibile, io non lo sapevo. È giusto che l'abbiano messa lì, noi ci adegueremo e giocheremo come sempre".

I nerazzurri, da qui al 2 marzo, giocheranno sette partite. Inzaghi non ha gradito la Lazio prima del Napoli. A creargli malumore, più che i numeri di un calendario davvero duro, sono gli incroci: il 25 febbraio l'Inter sarà impegnata in Coppa Italia con la Lazio, a pochi giorni dalla sfida col Napoli al Maradona, che può valere lo scudetto. Inzaghi avrebbe preferito giocare la gara di coppa nello slot del 5/6 febbraio, recuperando Fiorentina-Inter il 13 o il 20 febbraio, con la settimana libera prima dell'incrocio con Conte.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette