Logo AreaNapoli.it

Infortuni Napoli, emerge un dato sorprendente

Tra i vari infortuni, quello di Neres è stato probabilmente il più pesante perché ha di fatto portato il mister ad un cambio di modulo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/02/2025 15:26 - Campionato
Infortuni Napoli, emerge un dato sorprendente

Il Napoli è in grave emergenza a causa dei tanti infortuni: dopo quello di Buongiorno, che ha saltato diverse partite, la squadra di Conte ha visto via via fermarsi i vari Olivera, Spinazzola, Mazzocchi, il brasiliano David Neres e ora anche Frank Anguissa.


PUBBLICITÀ

In particolare l'infortunio di Neres ha di fatto generato problemi anche tattici che hanno portato il mister ad un cambio di modulo. La situazione di emergenza con cinque infortuni accumulati in un solo mese, proprio in vista della sfida contro l'Inter, crea malumore nel popolo azzurro anche e soprattutto alla luce di un mercato di gennaio per nulla esaltante e segnato dalla traumatica partenza di Kvaratskhelia.


PUBBLICITÀ

Ma proprio in relazione al discorso infortuni, emerge un dato sorprendente: tra le squadre di vertice, il Napoli è quella che ha registrato il minor numero di infortuni dall'inizio della stagione. Questa statistica fornita dal quotidiano Il Mattino, potrebbe offrire un pizzico di ottimismo in un momento complesso perché suggerisce che nonostante tutto la gestione della rosa azzurra ha mostrato una certa solidità nel complesso. C'è da ricordare che rispetto alle altre big il Napoli ha disputato un numero decisamente minore di partite.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette